erbe sono state usate per secoli per insaporire il cibo, soprattutto il cibo con sapori sgradevoli o odori . Erbe comuni per crescere in un giardino di erbe a casa sono il basilico , alloro , erba cipollina , il cerfoglio , coriandolo ( coriandolo ) , aneto , maggiorana , menta , prezzemolo, rosmarino , salvia , santoreggia , dragoncello e timo .
erbe Medicinali
Pionieri dipendevano le erbe per indurenti . La prova per le qualità medicinali delle erbe è in gran parte aneddotica , però . Alcuni possono essere tossici . Arnica è utilizzata nella guarigione unguenti; verbena è stata usata per trattare disturbi digestivi; e rafano è conosciuto come un trattamento per la bronchite .
ornamentali Erbe
Alcune erbe , come la lavanda , sono coltivate per i loro fiori e fogliame . La valeriana è una pianta perenne alta con fiori bianchi , vaniglia profumata . Salvia ananas porta fiori rosso brillante amati da colibrì . Variegate forme di salvia , timo , menta e origano aggiungono interesse per il giardino di erbe . Santolina ha sfocato fogliame grigio e fiori gialli; rue ha pizzo fogliame blu-verde; e borragine porta fiori blu .
Erbe Aromatiche
melissa , verbena , erba limone e salvia ananas hanno foglie aromatiche che, una volta essiccati , vengono utilizzati in potpourris e tè . La lavanda è utilizzata tradizionalmente per profumare la biancheria . Nel Medioevo , le erbe con foglie aromatiche sono state poste ai piani per rilasciare il loro profumo quando si cammina sopra . Hanno incluso issopo, menta, camomilla, asperula , lavanda e salvia .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108392.html