Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Giardino delle Erbe Piante

erbe aromatiche sono piante coltivate per i medicinali , condimento o usi aromatiche . La maggior parte sono erbacee perenni o annuali , ma alcuni sono piccoli arbusti . Le erbe possono essere coltivate in orti , giardini a tema o incorporati in bordure miste così i loro profumi si mescolano con quelli di fiori . Ubicazione e Preparazione del terreno

Raggruppando piante perenni e annuali separatamente , si può evitare di disturbare le perenni quando reimpianto annuali . Erbe gruppo separatamente da verdure come alcuni pesticidi sono adatti per le erbe . A parte angelica , menta e prezzemolo , la maggior parte erbe crescono meglio con almeno sei ore di sole al giorno . Oli di fragranza e sapori di erbe , quindi, sono massimizzata con pieno sole.

Suolo deve avere un pH compreso tra 6 e 7 e di essere ben drenati . Applicare fertilizzante sulla base di una prova del terreno , ma tenere a mente che i suoli molto fertili producono foglie che non hanno sapore. Pacciamatura organica può aiutare a regolare la temperatura del suolo e trattenere l'umidità . Mentre molte erbe resistenti alla siccità , è necessaria umidità per la crescita . Lasciare che il terreno asciughi leggermente tra un'annaffiatura e l'altra . Prezzemolo , menta e cerfoglio , richiedono più umidità rispetto alle altre erbe .
Propagazione

erbe più annuali e biennali può essere coltivata direttamente dal seme nella loro posizione finale , mentre le perenni fare meglio se avviato in letti o scatole e trapiantato al loro posto crescente finale. Mentre la maggior parte delle erbe crescono bene da seme , salvia e rosmarino sono meglio propagate per talea di steli di nuova crescita . Timo e maggiorana possono essere propagate da stratificazione , dove le parti inferiori dei rami laterali sono ricoperti con terreno in modo da formare radici. Erba cipollina matura, dragoncello e rosmarino possono essere propagate dividendo il ciuffo impianto in parti separate . Mint produce i corridori che sono attaccati alla pianta madre , ma hanno le loro radici . Questi possono essere separate dal padre per formare nuove piante.
Indoor Herb giardinaggio

Bush basilico , santoreggia , salvia , erba cipollina , prezzemolo, origano e timo erbe sono ottimi per i contenitori interni . Sud- o finestre esposte a ovest sono i migliori e in inverno , la luce del sole può avere bisogno di essere completati con lampade a crescere . Utilizzare un centimetro di ghiaia sul fondo dei vostri contenitori per il drenaggio . Evitare inzuppando le erbe , ma ricordate che le piante in vasi di terracotta richiedono più umidità . Erbacee perenni cresceranno meglio se collocato all'aperto in estate in pieno sole. Portare le piante al chiuso prima di un gelo se non con erba cipollina , menta e dragoncello come per queste piante un gelo luce farà in modo che la nuova crescita è ferma .
Essiccano erbe

Quando raccolta di erbe a secco , raccogliere loro solo dopo che la rugiada è evaporata , sciacquare in acqua fredda , agitare delicatamente per asciugare e scartare le foglie contuso . Harvest proprio quando le piante cominciano a fiorire e asciugare rapidamente. Tender - foglia o di erbe grasse, come il basilico , dragoncello e menta , dovrebbero essere asciugati rapidamente , al riparo dalla luce . Salvia, rosmarino e timo possono asciugare parzialmente sotto il sole. Le foglie sono pronte per essere memorizzato quando si sbriciolano facilmente . Colture da seme raccolto quando hanno cambiato colore dal verde al marrone . Asciugare bene in una stanza buia per diversi giorni , poi lasciare per due giorni sotto il sole prima di riporlo. Vetro verniciato, metallo e cartone rendono idonei contenitori a condizione che siano a tenuta d'aria e non lasciano entrare la luce .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107134.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com