# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics >> Content

Usi di Bergamotto Selvatica

Monarda fistulosa " bergamotto selvaggio " è una pianta erbacea perenne della famiglia della menta originaria del Nord America . Ha una varietà di scopi come pianta paesaggio e come un rimedio a base di erbe . Bergamotto selvatico cresce alta 2-5 metri , recanti lussureggiante , fogliame verde aromatico. Da maggio a settembre , grappoli di fiori rosa, porpora o viola appaiono . Questa erba è resistente nelle zone di coltivazione 3-9 . Ornamentali uso

Conosciuto anche come balsamo ape , dolce foglia , mentastro o Oswego tè , bergamotto selvatico è una da coltivare facile erbe attraente, resistente e che produce vistose , di lunga durata dei fiori , rendendola popolare come pianta ornamentale . Giardinieri in centrale e orientale degli Stati Uniti e del Canada meridionale che preferiscono paesaggio con piante autoctone sono parziali al bergamotto selvaggio , che è originaria della zona . Bergamotto selvaggio tollera anche siccità e terreni poveri . E ' soggetto a muffe , e ha bisogno di un sacco di circolazione dell'aria e del suolo ben drenante . La cultivar " Claire Grazia" , che produce profonda fiori rosa , è noto per essere un po ' muffa resistenti . Bergamotto selvatico prospera sia in pieno sole o in ombra parziale .
Attirare Riserve
Farfalle , uccelli e le api godono di bergamotto selvaggio .

Bergamotto selvatico viene celebrata anche per il suo potere di attrarre colibrì e farfalle . Per questo motivo, è un pilastro di North American farfalla giardini . La sua capacità di attirare le api ha dato origine al suo nome alternativo , balsamo ape . Le api sono importanti impollinatori per una varietà di specie di piante , mentre colibrì e farfalle sono amati per la loro bellezza colorata e delicata .
Storico medicinali uso

Per l' abitanti originari del suo areale originario , bergamotto selvaggio era della medicina . I membri della tribù Chippewa utilizzati i secchi, foglie in polvere e fiori di questa pianta come un unguento ustioni. Un decotto preparato dai suoi fiori e radici è stato usato per espellere i parassiti . Il Ojibwa ha utilizzato un decotto simile per lenire stomaco e dolori intestinali . Il Menominee bevve selvaggio foglia di tè al bergamotto per curare il catarro , o infiammazione della mucosa membranes.The Meskwaki anche bevuto questo tè per il catarro , così come per il sollievo dal mal di testa . Nativi americani insegnato primi coloni europei di utilizzare bergamotto selvaggio come un rimedio per problemi bronchiali , sinusite , flatulenza e disturbi allo stomaco .
Moderna medicinali uso
selvatica bergamotto è stato usato per lenire stomaco dolori e crampi .

" Piante medicinali del Nord America " autore Jim Meuninck riporta l' uso contemporaneo di bergamotto selvaggio e suo cugino a fiori rossi , Mondarda didyma " balsamo ape, " per il trattamento della sindrome pre- mestruale , crampi mestruali , indigestione e flatulenza . Meuninck suggerisce anche che le piante di menta famiglia selvatiche contengono composti che proteggono contro le malattie dell'invecchiamento .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108275.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.