Estate salate integra carne saporiti come il montone .
È possibile utilizzare le foglie salate estive fresche o secche in molti piatti principali , tra cui carni, stufati , uova, piatti di pollo e salsicce . In particolare, è bene accoppiato con un forte sapore di carne , come arrosto di montone - un piatto in cui è stata tradizionalmente utilizzata santoreggia . Se si effettua una zuppa , santoreggia può essere aggiunto per esaltare il gusto delle patate e frutti di mare nel piatto .
Ortaggi e legumi
Fagioli e lenticchie possono essere cucinati con santoreggia .
I tedeschi chiamano santoreggia Bohenkraut , o fagioli alle erbe , perché è spesso usato in fagioli e lenticchie piatti. Aggiungi a qualsiasi piatto di fagioli o lenticchie si fanno , e non solo si migliora il gusto , ma anche aumentare la sua digeribilità . Puoi aggiungere santoreggia a qualsiasi verdura forte odore, come cavoli, rape e cavolini di Bruxelles , e piacevole aroma dell'erba aiuta a mitigare l' odore di verdure cotte , troppo .
Condimenti e Marinate
estate salato è delizioso in una salsa vinaigrette .
Se si effettua una salsa vinaigrette , aggiungendo santoreggia esalta il suo sapore . Estate vinaigrette salate è un buon accompagnamento alle insalate verdi miste e insalate di finocchio , troppo . Può essere utilizzato anche in marinate , burro alle erbe e maionese . Santoreggia è spesso incluso in miscele aromatizzanti quali bouquet garni e multe herbes , troppo .
Usi medicinali
Estate tè salato è un rimedio freddo del 19 ° secolo .
Estate salate è stato utilizzato come erba medicinale per secoli . Si può usare oggi, in forma di estratto o un olio essenziale per aiutare a curare la flatulenza , coliche , e indigestione . Estate olio salato è stato anche utilizzato per trattare la diarrea , e come espettorante . Se si schiacciare alcune foglie santoreggia in mano , rilasciando il loro petrolio , li si può strofinare su una puntura d'ape per alleviare il dolore . Nel 17 ° secolo , santoreggia è stato utilizzato per affinare la vista e l'udito . E nel 1830 , uno scrittore di libri di cucina consiglia ai suoi lettori di fare un tè di foglie di santoreggia come un rimedio freddo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108347.html