Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics

Issopo coltivazione

issopo è nella famiglia della menta e, come zecche , attira molti insetti utili , come le api , al giardino . Ha snello steli che producono stretto , appuntito foglie verdi . L'azzurro di fiori viola crescere su punte e inizia a fiorire nel mese di luglio . Issopo è più comunemente usato in rimedi per problemi respiratori , infiammazioni e ferite d'attualità , ma i Romani usato come aromatizzante per il vino e food.Things che vi serve
Sand
Compost
Garden Tiller o pala
Seed
acqua
potatura
String
contenitore ermetico

Mostra Altre istruzioni
1

Scegli un sito di piantare issopo dove c'è pieno sole . Issopo tollera ombra parziale pure. Cresce in qualsiasi terreno che è ben drenato . Modificare il terreno argilloso per evitare marciumi radicali . Conseguire questo mescolando parti uguali sabbia, terra naturale e compost e diffusione circa 1 a 2 pollici sopra la zona e scavandolo nello strato superiore del terreno . Questo rende il terreno arioso e meno compattato .
2

seminare circa ½ pollice in profondità nel terreno due settimane prima della data ultima di gelo prevista nella regione. Acqua e mantenere uniformemente umido , ma non inzuppato . Piantine dovrebbero pop-up in due o tre settimane e dovrebbe essere in grado di tollerare un gelo leggero , ma coprono loro per proteggerli da un gelo pesante .

3

piantine sottili a 12 pollici a parte per assicurare una buona circolazione d'aria tra le piante e dare loro spazio per crescere .
4 talee

Impianto di issopo , invece di sementi dopo ogni pericolo di gelate è finita e le piante lo spazio di 12 centimetri di distanza. Acqua bene fino a quando sono stabilito in giardino .
5

acqua nei periodi di siccità . L'issopo è molto resistente alla siccità e preferisce un terreno secco .
6

fiori Deadhead quando vengono spesi . Questo incoraggia una pianta cespugliosa completo . Dopo un anno di crescita , tagliare quasi a terra in tarda primavera e fare questo ogni anno dopo .
7

raccolta foglie prima di fioriture totalmente aperti per garantire il più alto potenziale di oli volatili . Vendemmia al mattino dopo la rugiada si è asciugata . Tagliare gambi con cesoie , legare insieme , appendere ad asciugare , togliere le foglie dai gambi e riporle in contenitori ermetici . Utilizzarli in insalate fresche , se lo desideri.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108440.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com