equiseto è una pianta vascolare , che riproduce per spore invece di semi. L'erba è ricca di acido silicico e silicati , potassio , alluminio e manganese , oltre a 15 diversi tipi di bioflavonoidi .
Usi
L'erba è stata utilizzata per metallo smalto e legno , come pure per aiutare il bestiame allontanare le mosche quando legato alla coda del bestiame. Inoltre , equiseto ha trovato applicazione come un guaritore ferita e come rimedio popolare per problemi ai reni e alla vescica , l'artrite e le ulcere sanguinanti .
Caratteristiche
equiseto ha due distinti steli . Uno stelo è una fruttificazione gambo giallo- marrone che cresce a più di 1 piede alto e ha coni - spore contenenti alla punta . L'altro è un segmentato , fusto sterile che cresce ad alta circa 2 metri , con lunghe foglie aghiformi e assomiglia molto ad una coda di cavallo .
Fun Fact
Coda di cavallo è considerato un " fossile vivente ", perché è l'unico genere vivente di Equissetopsida . Si tratta di un discendente di grandi alberi che viveva nel Paleozoico ( 600 a 375 milioni di anni fa) .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108458.html