Spade o timone
Materiale organico
Pala o cazzuola
contenitore con foro di drenaggio
mi invasatura commerciali
pacciame
pruners
filo di pollo
Mostra Altre istruzioni
1
visitare un centro di giardino locale specializzato in erbe , quindi leggere attentamente le etichette di vivai per determinare quali erbe può essere adatto per il vostro clima . Alcune erbe , come il balsamo ape , consolida, dragoncello e menta possono sopravvivere a inverni freddi con una copertura di protezione . Altri, come la maggiorana , rosmarino e limone verbena dovrebbero essere piantati in contenitori e svernato in casa . Altre erbe , come il basilico , il prezzemolo e aneto sono annuali che vivranno una sola stagione. La maggior parte delle erbe annuali possono essere piantati nel terreno o in contenitori .
Due erbe
pianta dopo l' ultimo gelo in primavera , di solito intorno a metà maggio in USDA zona di robustezza 4 . Approfittate della breve stagione di crescita piantando piccoli impianti di biancheria da letto , come le erbe coltivate da seme ci vorrà troppo tempo per stabilire .
3
Preparare il terreno nella zona più soleggiata nel vostro giardino , come la maggior parte delle erbe è richiesta la completa , day- lungo la luce del sole . Migliorare il terreno , come le erbe non cresceranno bene in umido , freddo , terreno mal drenato. Migliorare il terreno è particolarmente importante se il terreno è o compattato a base di argilla . Spade o coltivare la terra ad una profondità di 15 a 18 pollici. Rimuovere grandi pietre o zolle . Stendere 4-6 centimetri di materiale organico come il letame , foglie marce , corteccia sminuzzata o compost sopra la parte superiore del terreno , poi scavare il materiale organico nella top 8 a 10 pollici di olio .
4
Utilizzare una pala o una spatola per scavare una buca per ogni pianta erbacea . Posizionare l'erba nel foro con la parte superiore della zolla leggermente sopra la parte superiore del terreno . Evitare di piantare erbe troppo profondamente , in quanto copre la parte superiore della zolla può causare l'erba a marcire , specialmente in terreno fresco o umido .
5
vegetali di erbe di gara in contenitori riempiti con mix di invasatura commerciale. Utilizzare i contenitori con fori di drenaggio sul fondo , come un buon drenaggio è fondamentale per le erbe . Come regola generale, una erba può essere piantata in ogni gallone di spazio contenitore. Mettere il recipiente in pieno sole .
6
Stendere 1-2 pollici di pacciame intorno , ma non in cima , le piante di erbe . Un leggero strato di pacciamatura manterrà una temperatura uniforme del terreno , mantenendo le radici caldo durante l'inizio della primavera , e fresco durante le calde giornate d'estate .
7
erbe acquatiche accuratamente dopo la semina , poi non lo fanno acqua le erbe di nuovo fino a quando i primi 2-3 centimetri di suolo si sente asciutto . Permettere che il terreno asciughi fornirà una buona circolazione d'aria alle radici , e aiuterà a prevenire la putrefazione e malattie fungine . Sempre acqua nelle prime ore del giorno, come le notti possono essere freddo nella zona USDA 4 , anche durante l'estate . Irrigazione anticipata consentirà le erbe asciugare prima che la temperatura scende. Acqua alla base della pianta e evitare di bagnare il fogliame .
8
Portare erbe contenitore chiuso prima della prima gelata in autunno. Mettere le erbe in una finestra di sole e l'acqua quando i primi 2-3 centimetri di terreno è asciutto .
9
acqua in terra erbe prima della prima gelata , come le erbe sottolineato dalla mancanza di acqua ha vinto 't resistere a temperature di congelamento . L'acqua di tanto in tanto durante l' inverno, se l'inverno è asciutto senza copertura nevosa .
10
Tagliare hardy erbacee perenni dopo la prima gelata , lasciando solo 1-2 centimetri di gambo rimanenti. Circondare l'impianto con una gabbia in filo di pollo . Il diametro della gabbia dovrebbe essere di circa 12 centimetri più larga del diametro della pianta .
11
Riempire la gabbietta pollo con almeno 6 pollici di pacciamatura . Utilizzare un pacciame isolante come paglia, foglie secche tritate o aghi di pino . Evitare di foglie bagnate , che può diventare compattato . Pacciame è particolarmente importante se le erbe non sono protetti dalla neve . Sostituire la pacciamatura per tutto l'inverno , se soffia via .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108497.html