timo serpillo , o Thymus serpyllum , crescono a circa 6-12 cm di altezza e larghezza da 12 a 18 pollici. Foglie di timo selvatico sono opposte, lineari di forma ellittica , lunga circa 1/4 di pollice e un po ' pelosa . Timo selvatico è considerato un arbusto sempreverde e preferisce il pieno sole e terreno molto ben drenato . Produce piccoli fiori viola o rosa che crescono a grappoli stretti durante i mesi estivi .
Tipi
Ci sono diversi tipi di timo selvatico che possono essere distinti dal loro fogliame. La varietà Aureus ha foglie d'oro e la pianta tende a insinuarsi e diffondersi . Coccineus è un'altra varietà che aveva foglie verde intenso e produce fiori rosso scuro . La varietà rosa Chintz è così chiamato per i suoi fiori color salmone e ha foglie pelose verde scuro . Goldstream ha foglie variegate di giallo e verde .
Storia
antichi Egizi usavano timo selvatico come agente imbalsamazione nel loro processo di mummificazione . Gli antichi Greci mettere foglie di timo selvatici nei loro bagni e li bruciarono come incenso . I greci credevano che il timo generato coraggio. Gli antichi romani usavano le foglie di timo selvatico per purificare camere, nonché per insaporire formaggi e liquori . Sono i romani che si crede di essere responsabile per l'introduzione timo selvatico in Europa . Durante il Medioevo , foglie di timo selvatico sono stati messi sotto i cuscini per scacciare i brutti sogni .
Specie affini
Thymus pseudolanuginosus , o timo lanoso , è legato alla timo selvatico ed è noto per le sue foglie molto pelose . Timo Wooly è usato come groundcover nel paesaggio e giardini. Timo comune, o Thymus vulgaris , nasce dalla regione mediterranea e cresce bene in terreni sabbiosi o rocciosi . Tutti i membri del timo genere appartengono alla famiglia Lamiaceae , la famiglia della menta .
Usi
Oltre ad aggiungere sapore ai piatti culinari , foglie di timo selvatici sono una buona fonte di ferro . Si tratta di un ingrediente comune trovato in cucine di tutto il mondo , tra cui turco, arabo , Caraibi , francese , greco, italiano , siriano e spagnolo . L'olio essenziale di timo contiene un'alta percentuale (da 20 a 55 per cento ) di un antisettico noto come timolo . Questo olio è usato come ingrediente attivo in prodotti come colluttorio ed è stato usato per fare bendaggi medicati prima l'uso di antibiotici . Foglie di timo selvatici possono essere preparati come un tè che viene utilizzato per trattare le infezioni delle vie respiratorie , tosse e bronchiti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108845.html