Corona di spine è un legnoso succulenta con un portamento generalmente arbustivo . Ha verde brillante , fogliame leggermente carnose e produce piccoli fiori circondati da colorati , foglie modificate dette brattee . Il suo steli sono coperti con estremamente nitide spine nere di circa 1/2 pollice di lunghezza . Un nativo del Madagascar , la corona di spine può raggiungere un'altezza maturo di 6 piedi nel suo habitat naturale , ma di solito è alto solo circa 3 piedi quando coltivate all'aperto. Quando coltivata come una pianta in vaso chiuso , diventa alto circa 2 metri dopo diversi anni.
Fertilizzazione
Corona di spine è lenta crescita, aggiungendo 1 piede o meno alla sua altezza di ogni anno. Una volta raggiunta la sua altezza finale , la pianta aggiunge alla sua dimensione , diffondendo , producendo più rami laterali e aumentando il numero di piccoli , fiori produce rami . Si vive solo con una singola applicazione di fertilizzante equilibrato , come una formula 10-10-10 , diluito in ragione di 1/4 di cucchiaino per litro . L'alimentazione è meglio farlo durante la stagione di crescita attiva della pianta , in primavera o in estate , piuttosto che in inverno, quando la crescita rallenta e diventa semi - dormiente .
Condizioni di crescita
Se coltivate all'interno o all'esterno, una corona di spine fa meglio in pieno sole per gran parte della giornata . Nelle zone con caldo sole estivo , un luogo ideale diventa sole del mattino , seguito da un paio d'ore di ombra nel pomeriggio . La pianta richiede un terreno ben drenante e può fare male o morire in un terreno che rimane bagnato per lunghi periodi. Se il terreno del giardino è ricco di argilla, aggiungere sabbia a piantare per migliorare il drenaggio dei terreni . Per una pianta in vaso , utilizzare una miscela sviluppata per piante grasse , o miscelare 1 parte di torba , 1 parte di argilla e 2 parti di sabbia . Corona di spine bisogno di acqua normale durante la crescita , ma permettono che il terreno asciughi completamente tra un'annaffiatura e l'altra e ridurre l'acqua durante l'inverno .
Altri problemi
corona di spine gestisce bene la siccità , ma può perdere le foglie in condizioni di estrema siccità . Una volta ripresa dell'irrigazione , che di solito mette fuori nuove foglie . Anche se ha bisogno di poco la potatura , è possibile tagliare di nuovo nasce in qualsiasi momento per controllare la sua dimensione o modificare la forma , ma indossare guanti per la protezione contro le sue spine affilate . Come tutti i membri del genere Euphorbia , corona di spine è una linfa lattiginosa che possono irritare la pelle e causare danni significativi se ottiene nei vostri occhi , in modo da prestare attenzione quando si tagliano suo steli .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006026001.html