# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Come coltivare un Privet giapponese interna

ligustro giapponese ( Ligustrum japonicum ) è un piccolo arbusto sempreverde spesso potate e addestrato come un albero o in forma di disegni di arte topiaria come palle e coni . La pianta ha foglie verdi brillanti scuro con una texture coriacea e produce fiori bianchi delicati seguiti da neri o scuri bacche blu . Ligustro giapponese è facile da coltivare in casa come una pianta d'appartamento arbustiva , piccolo albero , a spalliera o come bonsai . Cose che ti serviranno
Container
terreno di coltura
fertilizzante
tagliatori di potatura o forbici affilate

Mostra Altre istruzioni
1

Scegliere un contenitore con drenaggio fori o canali per incanalare l'acqua in eccesso fuori dalla pentola . Ligustri giapponesi come umido , ben drenato . Utilizzare un contenitore di una o due taglie più grandi di contenitori vivaio originale della pianta a meno che il ligustro è per bonsai . Contenitori poco profondi funzionano meglio per bonsai e possono essere altamente decorativo per completare il ligustro , o semplice e triste per dare al centro della scena ligustro . Contenitori pianta d'appartamento e arte topiaria possono essere fatte di argilla , legno o altri materiali .
2

Versare il terreno di coltura nel contenitore ad una profondità di circa 4 a 6 pollici , o circa un centimetro per vasi bonsai .

3

Selezionare un terriccio con un buon drenaggio e ritenzione dell'umidità . Utilizzare un terreno di buona qualità per dare il ligustro le migliori possibilità di successo in ambienti chiusi . Terricci di bassa qualità spesso non micronutrienti e non possono drenare più velocemente . Per i bonsai , utilizzare un prodotto formulato appositamente per le piante bonsai , in quanto questo fornirà ottimo drenaggio e ritenzione dell'umidità in vasi superficiali . Cercare un prodotto che contiene humus e sabbia , con un neutro a livello di pH leggermente acido .
4

Prendete il ligustro fuori dal suo contenitore originale e tagliare le radici rotte o morti con le forbici o tagliaunghie . Mettere la pianta in mezzo al nuovo contenitore e diffondere le radici senza costringendoli in posizioni innaturali . La parte superiore della zolla dovrebbe essere un pollice sotto il bordo del contenitore . Riempire il contenitore con terreno di coltura per la parte superiore della zolla e l'acqua il ligustro accuratamente.
5 trucioli di corteccia

spiegata o ciottoli decorativi intorno alla parte superiore del terreno di coltura , ma non accatastare contro il gambo del ligustro . La pacciamatura non è solo attraente, ma aiuta a trattenere l'umidità nel contenitore .
6

Posizionare il ligustro in una zona che riceve luminosa , luce indiretta . Ligustri preferiscono una certa protezione dalle dure , troppo brillante luce solare diretta . Fornire pomeriggio ombra, se si prende l'impianto esterno per l'estate.
7

Concimare regolarmente con fertilizzante liquido diluito o granulato , a lento rilascio fertilizzante per tutti gli usi . Ogni volta che innaffiate il ligustro , alcuni dei nutrienti crescente di medie fuoriuscire , così frequenti, poppate di luce sono meglio di applicazioni pesanti .
8

Prune il ligustro in inverno , quando la pianta non è in fase di crescita , per incoraggiare una nuova crescita e per mantenere la forma e l'altezza desiderata . Rimuovere rami più bassi per favorire la ligustro di crescere in un piccolo albero , e tosare il fogliame , se lo desideri a creare forme di arte topiaria .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006026160.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.