# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Come trapiantare Dracaena Sanderiana

A vista comune in uffici e abitazioni , bambù fortunato ( Dracaena sanderiana ) , di solito cresce in acqua in un vaso o altro contenitore attraente . Il steli , generalmente piantati in gruppi di tre o più , sembrano molto come il bambù e sono spesso addestrati in curve e volute all'estremità superiore , dove compare il fogliame sparso . Spesso usato come nel feng shui decorazione , piante sanderiana Dracaena devono essere spostati perché troppo grande per loro contenitori .
Come una "normale " pianta d'appartamento , Dracaena sanderiana prospera anche in vasi convenzionali e terricci . Spostamento di entrambi i tipi di Dracaena sanderiana in un nuovo contenitore è un semplice process.Things che ti serviranno
container
ciottoli Decorativi in ​​terriccio fertilizzante

Mostra Altre istruzioni
Grown - Water Dracaema Sanderiana
1

Selezionare un contenitore . Contenitori opachi in genere funzionano meglio per mantenere il fungo si sviluppa intorno alle radici . Scegliere un nuovo contenitore che è leggermente più grande dell'area radice della pianta di bambù fortunato , per dare alle radici spazio per crescere .
2

Versare abbastanza sassolini sul fondo del contenitore per le radici del sanderiana Dracaena a mentire su di loro senza toccare il fondo del contenitore .
3

Prendete la pianta dal suo contenitore originale . Lavare le radici chiari del vecchio acqua , e impostare la pianta nel centro del nuovo contenitore in modo che le radici ventaglio dalla base della pianta sui ciottoli . Dribble più sassolini nel contenitore per coprire le radici e tenere gli steli in posizione verticale . Aggiungere acqua nel contenitore fino a quando le radici sono coperte .
4

Concimare ogni due mesi con una miscela idrosolubile formulato per piante idroponiche . Aggiungi fertilizzante quando si cambia l'acqua della pianta .
Suolo - Grown Dracaena Sanderiana
5

Scegliere un contenitore da 1 a 2 pollici più grande contenitore corrente del Dracaena . Assicurarsi che il nuovo contenitore dispone di canali di drenaggio o fori per far scolare l'acqua in eccesso fuori dalla pentola . Dracene come terreno umido ma non bagnato .
6

Versare circa 2 centimetri di terriccio o di altri supporti di coltura nel nuovo contenitore. Scegliere un prodotto che offre sia un buon drenaggio e una buona ritenzione dell'umidità . Acqua bene .
7

Rimuovere il sanderiana Dracaena dal suo contenitore corrente . Usa le tue dita per districare le radici , se necessario, e posizionare la pianta al centro del nuovo contenitore . Fan le radici su tutti i lati .
8

Versare il terriccio nel contenitore fino a quando il piatto è riempito all'interno di un pollice del bordo del contenitore . Innaffiare la pianta a fondo e aggiungere più terriccio , se necessario. Stendere pacciame o ciottoli decorativi intorno alla superficie della pentola per contribuire a mantenere l'umidità .
9

Collocare la pianta in un luogo che riceve una buona luce . Piante sanderiana Dracaena bisogno di circa quattro ore di luce indiretta, diretta o luminosa. Concimare le piante sanderiana Dracaena mensile durante la primavera e l'estate , poi tagliare l'alimentazione per l'inverno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109073.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.