Bilancia da cucina
Agar
misurazione tazza di vetro
Casseruola
sterili capsule di Petri
Funghi
Coltello
paglia , segatura o log
Mostra Altre istruzioni
1
Prepara l' agar . Utilizzare una bilancia da cucina per misurare la agar grammo per ogni 3,5 once di acqua che si intende utilizzare . Misurare l'acqua nel misurino di vetro . Posizionare l' agar e l'acqua in una piccola casseruola e lasciate riposare per due ore o giù di lì . Mettere la casseruola sul fuoco e fate bollire a fuoco basso fino a quando l'agar è completamente sciolto .
2
Versare piccole quantità di agar in piastre Petri sterili , mentre è ancora caldo . Lasciare raffreddare completamente agar .
3
Mettere un piccolo pezzo di tessuto funghi , micelio o spore sul piatto di Petri . Porre la capsula di Petri in un luogo caldo e buio per circa una settimana . La temperatura deve essere compresa tra 72 e 82 gradi F ( 22 a 28 C) .
4
Sterilizzare una lama di coltello tenendolo in una fiamma aperta fino a quando è rovente . Lasciare che la lama raffreddare completamente . Tagliare un piccolo pezzo di micelio e agar dalla capsula di Petri , e posizionarlo sul terreno di coltura di vostra scelta . Il mezzo scelto dipende dal tipo di fungo che si desidera coltivare - . Substrati comunemente usati includono paglia , segatura e tronchi
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109076.html