coltello Sharp
artigli Giardino
Selezione di varie dimensioni di vasi per piante vuote
terriccio Indoor appositamente formulato per piante grasse
Peat muschio
taglienti forbici
schermo o rastrelliera
da 4 pollici pentole
fertilizzante solubile in acqua
Mostra Altre istruzioni
Divisione Root
1
Impostare la pentola di aeonium essere divisi sul suo lato . Afferrare la base del aeonium vicino al suolo e tirare delicatamente l'apparato radicale fuori dalla pentola . Se non si muove , rap il lato del piatto contro una superficie dura per vaso sciolto .
2
Separare le radici con un coltello affilato , le dita o con due artigli giardino scavate al centro della massa di radici , con i manici di fronte direzioni opposte . Tagliare le radici con il coltello affilato , assicurandosi che ogni divisione ha due radici e uno o due punti di crescita . O tirare le radici a parte con le dita , in modo che ogni divisione contiene le radici e la crescita superiore . Utilizzare gli artigli giardino se le radici sono troppo strettamente avvolti insieme per le dita per separarli . Anche in questo caso , garantire le divisioni hanno tutti radici e germogli fuori terra .
3
Pianta le divisioni ciascuno nel proprio piatto. Utilizzare una pentola non più di 2 pollici più grande l'apparato radicale , quando piantare ogni divisione . Utilizzare una miscela di ricchi, ma ben drenante terriccio - trattenere l'umidità formulato per piante grasse . Aeonium piace un po 'più di umidità nel suolo rispetto alla maggior parte succulente , in modo da aggiungere una parte di torba per ogni due parti di terriccio succulento per i migliori risultati .
Stem Divisione
4
Ispezionare la aeonium per determinare le rosette si tagliate durante la propagazione della pianta con la divisione gambo . Tagliare rosette con le forbici affilate vicino al punto emergono dal steli , ma lasciano di circa 1-2 centimetri di gambo su ogni rosetta .
5
Impostare le rosette tagliati su uno schermo o filo rack per due a tre giorni . La fine taglio formerà un insensibile, che impedirà il rosone di decomposizione prima che possa formare radici .
6
Riempire vasi singoli da 4 pollici con lo stesso mix di invasatura speciale usato per ripiantare le divisioni profonde della aeonium , nella sezione 1 , punto 3.
7
Spingere la base del taglio steli di aeonium nel terreno nei vasi da 4 pollici . Lasciare le foglie del resto rosetta sul bordo del piatto, se necessario. Acqua bene con fertilizzante solubile in acqua mista a metà la forza raccomandata .
8
Controllare la crescita delle radici in circa 4-6 settimane. Estrarre la rosetta dal terreno e ispezionare la fine . Se le radici appaiono robusti e ben sviluppata , le divisioni hanno preso e possono essere utilizzati , se lo desideri . Se le radici appaiono piccole o non ci sono radici , sostituire lo stelo nella pentola e attendere un ulteriore paio di settimane prima di controllare di nuovo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109306.html