Semi di calendula Luce non hanno bisogno di luce per germinare . I semi sono coltivate in vasi di torba e appartamenti in una zona con luce intensa o in una stanza con poca luce , ma mai in luce diretta del sole . Posizionamento i semi germinano in brillante luce diretta del sole seccano il mezzo in fretta , che possono disturbare la germinazione del seme . Dopo le piantine hanno due foglie vere , l'impianto avrà bisogno di luce del sole filtrata .
Piano
Il mezzo utilizzato per germinare i semi di calendula è vermiculite . Il pH del mezzo deve essere compreso tra 6.0 e 6.2 . Se si vuole rendere il proprio mezzo , è possibile utilizzare parti uguali di perlite , sfagno e finissima corteccia di pino . Qualsiasi mezzo che è sterile e fine così la piantina non ha difficoltà crescente verso l'alto e fuori del mezzo funzionerà . Il seme è piantato 1/4 pollici in profondità nel terreno .
Di umidità
Tenere il mezzo umido in modo che il seme non si asciughi . Se il terreno diventa secca , la germinazione si fermerà . Utilizzare una bottiglia di appannamento per nebbia il suolo o utilizzare un annaffiatoio, ma non aggiungere troppa acqua in una sola volta o il seme può saltare fuori dal mezzo .
Temperature
temperature nella stanza in cui il seme viene germinando devono essere di circa 75-80 gradi Fahrenheit . Quando si vede un germoglio o la radichetta , abbassare la temperatura ambiente a 68-70 gradi Fahrenheit . Abbassare la temperatura ambiente tra i 60 e 65 gradi Fahrenheit quando il cotiledone comincia a svolgersi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109307.html