Lo stress è un problema abbastanza comune nel mondo del giardinaggio , e una condizione che interesserà entrambe le piante da interni ed esterni , tra cui il cipresso mediterraneo . Questo è un termine generico per una varietà di problemi causati da una serie di condizioni ed eventi di attivazione . Tra i sintomi più comuni di stress è foglia di scolorimento . Il trapianto è una delle principali cause di una risposta allo stress , e può verificarsi anche quando la procedura viene eseguita perfettamente e con una pianta completamente sano . Molto spesso , questi problemi fogliame sono temporanei e si risolvono in pochi giorni o settimane . Anche se il cipresso mediterraneo è una pianta warm- meteo che fa bene al sole , periodi eccessivi di temperature elevate e sole senza acqua supplementare innesca anche lo stress .
Acqua
Proper irrigazione è un ingrediente chiave per mantenere un cipresso sano , come troppo o troppo poco si tradurrà in fogliame scolorimento . Radici diventeranno gravemente danneggiati e incapace di funzionare completamente o affatto se l'acqua viene lasciata a riposo alla base della pianta . Questo eccesso di umidità fornisce anche le condizioni ideali per marciume radicale , una infezione batterica che uccide quasi sempre l'impianto . Troppo poca acqua , soprattutto nei mesi caldi o sole , rischia di innescare una risposta allo stress , che si trasformerà fogliame marrone .
Di ferro o azoto carenza
sia il ferro e l'azoto sono parti essenziali di mantenere sane le piante e produrre lussureggiante fogliame verde . Senza uno o l'altro , clorofilla , il materiale nelle foglie responsabili del colore verde , diminuisce , e foglie ingialliscono o marrone . Evitare l'uso di fertilizzanti chimici liquidi , come troppo causerà ustioni di foglie e radici , potenzialmente grave effetto collaterale . Invece , mantenere il terreno fornito con una buona dose di compost decomposto , la ripartizione di cui manterrà nutrizione equilibrata senza gli effetti collaterali . Carenza di azoto provoca materiale fogliare e la vena di scolorire in modo uniforme , mentre una carenza di ferro inizia a margini delle foglie e progredisce verso l'interno , lasciando vena materiale inalterato .
Malattia e vendere Insetti
malattia
e gli insetti sono per lo più un problema per piante da esterno , ma le piante d'appartamento non sono immuni . Funghi patogeni e batteri sono problematici , in particolare per gli impianti già sotto stress , e molti causerà foglie diventano marroni . Mantenere le piante di cipresso privo di detriti e acqua stagnante , e di eseguire trattamenti preventivi con battericidi e fungicidi , in particolare durante le stagioni piovose o umide . Acari sono particolarmente dannosi per le piante di cipresso mediterranee , sia all'interno che all'esterno . Questi piccoli parassiti sono difficili da vedere ad occhio nudo , ma la cinghia che producono diventeranno abbastanza ovvio . In abbastanza grandi numeri , acari si trasformerà tutto marrone fogliame , e probabilmente uccidere la pianta . Liberare casa -grown cipressi mediterranei piante di acari è particolarmente difficile , in quanto la maggior parte dei saponi e oli orticole non sono efficaci . Eliminare le piante pesantemente infestate; spray o pulire others.once ogni settimana o due .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109308.html