# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Come prendersi cura di Mimosa Pudica interna

Comunemente chiamato me solleticare pianta , touch- me-not e pianta sensibile , Mimosa pudica è una copertura del terreno di fioritura appartenente alla famiglia dei piselli . Crescere 3 metri di altezza e larghezza da 24 a 36 pollici, la pianta tropicale presenta un insolito tratto di curling suo fogliame e ritraendosi quando viene toccato . M. pudica produce fernlike fogliame e rosato - viola , fiori globelike . L'impianto - calore amante è spesso coltivata all'interno in aree settentrionali o zone con inverni estremi . Prospera quando le sue esigenze di crescita sono met.Things che ti serviranno
POT della pianta
Torba
Loam
Perlite
All-purpose fertilizzante
flacone spray
vassoio con ciottoli , forbici per potatura
opzionali o tagliaunghie

Mostra Altre istruzioni
1

Pianta m . pudica in una pentola da 8 pollici ha riempito di terriccio commerciale arricchito con torba . In alternativa , preparare un terreno di coltura composta da 2 parti di muschio , 2 parti di terriccio e 1 parte di perlite e versarla nella pentola . Posizionare il vaso in un luogo caldo e soleggiato , come un davanzale luminoso con esposizione a sud o un posto coperto dove la temperatura rimane costante tra i 60 ei 75 gradi Fahrenheit .
2

Irrigare la pudica M. regolarmente durante la stagione di crescita , fornendo un flusso costante di acqua quando la parte superiore 1 pollice di terreno diventa secca . Sebbene tollerante di suoli secchi e moderata siccità , la pianta tropicale cresce in terreni che rimangono uniformemente umido maggior parte del tempo . Ridurre irrigazione solo quando la parte superiore 2-3 centimetri di terreno è asciutto durante l'inverno .
3

Fertilize M. pudica fertilizzante per tutti gli usi diluito a metà della forza consigliata ogni settimana per 10 giorni durante la stagione di crescita . Ridurre la frequenza di una volta ogni 4-5 settimane durante l'inverno .
4

Mist la pudica M. ogni altro giorno per fornirle il 50 per cento di umidità , soprattutto durante l'inverno . In alternativa , aggiungere acqua ad un vassoio pieno di ciottoli e posizionare la pianta in vaso su di esso , assicurando ai propri fori di drenaggio riposo superiore al livello dell'acqua .
5

Potatura la pudica M. ogni primavera controlla la sua dimensione , tonifica la crescita e migliora l'aspetto . Clip rami morti , malati e ribelle con affilati , forbici da potatura sterilizzati o tagliaunghie . Sniping fuori corridori mantiene la pianta tropicale sano . Eliminare i ritagli in un sacchetto o aggiungerli alla vostra compostiera .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109489.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.