Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor

Pianta della cura di un Gloxinia

piante Gloxinia hanno verde chiaro , vellutato lascia con fiori a forma di tromba . Colori dei fiori variano da pianta a pianta , ma sono solidi viola, petali blu , bianco, rosso e rosa , o un colore solido con un bordo bianco e macchiato . Gloxinias cresceranno in casa come piante da appartamento con la cura adeguata . Acqua

Mantenere il terreno umido . Se il terreno diventa secca e il gloxinia non riceve acqua , il suo fogliame inizierà ad appassire . Grave avvizzimento causerà la pianta a morire , anche se si tenta di far rivivere con acqua . La mancanza di acqua può anche causare boccioli di fiori a goccia . Testare il terreno per umidità inserendo un dito 1-2 cm nel terreno . Se il terreno si asciuga , l'acqua la pianta .

Temperatura

temperature Casa devono essere 75-80 gradi Fahrenheit durante il giorno e circa 65 a 70 gradi F. durante la notte . Le piante hanno bisogno di un luogo con una buona circolazione di aria e umidità elevata . Fornire l'umidità in più mettendo un vassoio di drenaggio riempito con ghiaia pisello sotto la pentola per catturare il deflusso dell'acqua dopo ogni irrigazione .
Luce

l' Gloxinia in una finestra con la luce solare indiretta , preferibilmente una finestra - est o sud , quando il sole non è al suo più caldo . Se la pianta steli sembrano propendere verso la finestra, questo è un segno che la pianta non riceve abbastanza luce . Spostare la pianta d'appartamento più vicino alla luce .
Fertilizzante

Una pianta gloxinia crescere all'interno di un contenitore ha bisogno di fertilizzante ogni volta che si innaffia . Usare concime con una formula 15-15-15 (azoto - fosforo - potassio) e applicarlo secondo le indicazioni sulla confezione .
Wintering

Ridurre l'irrigazione quando il gloxinia fiori iniziano a morire di nuovo . Quando le foglie ingialliscono e muoiono , posizionare la pianta in un luogo buio e fresco per 10 settimane . Non innaffiare la pianta durante questo periodo di riposo . Quando la pianta comincia a mostrare una nuova crescita , spostarlo in un luogo luminoso, con luce solare indiretta e iniziare annaffiare in modo che il terreno è umido , ma non eccessivamente bagnata .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109601.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com