piante hanno bisogno di diversi livelli di luce . Se una pianta è pendente verso una finestra , significa che la pianta non è sempre la quantità di luce che ha bisogno . Fototropismo , il che significa che la curva di organi vegetali o si muovono nella direzione della luce , si sta verificando . Questo può essere perché è troppo lontano dalla finestra . Quando la pianta è più lontana da una finestra , la stanza diventa più scuro . Se la pianta sta cercando più luce per crescere , sarà appoggiarsi in direzione della luce più brillante .
Correzione
Risolvere il problema mettendo l'impianto più vicino al sorgente luminosa . La maggior parte delle piante hanno bisogno di luce solare diretta o filtrata . Se la pianta necessita di luce solare diretta , posizionare la pianta in una finestra orientale e meridionale . Se le esigenze della pianta filtrati luce , posizionare la pianta in una finestra orientale o occidentale, meridionale con una tenda pura per filtrare la luce .
Ruotando la pianta
Dopo aver posizionato l'impianto nella posizione corretta , è necessario attivare l'impianto di un quarto di giro una volta alla settimana in modo che l'intera pianta può assorbire il sole. Se si sposta la pianta alla finestra e la pianta continua ad appoggiarsi a senso unico, è perché solo un lato della pianta è sempre la luce solare diretta o filtrata . Piante spessi o cespugliose devono essere ruotato settimanale in modo che ogni lato della pianta diventa luce del sole .
Luce artificiale
piante che si affacciano verso una finestra, ma non possono essere spostati più vicino a la finestra beneficerà di fonti di luce artificiale . Questo può venire da una pianta coltiva la luce , luce fluorescente ambientale o ad incandescenza da una lampada da tavolo o plafoniera . Le piante saranno eventualmente stare verso l'alto quando viene fornita la luce ambientale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109696.html