esposizione al sole pieno , con sei a otto ore o più di luce solare , sono ottimali per cilantro . Questa luce intensa aiuta a sviluppare oli sapore incrementare entro foglie di coriandolo . Ma anche in condizioni di piena luce , coriandolo rapidamente diminuisce in qualità una volta le temperature sono troppo calde . Se piantare in pieno sole , assicuratevi di proteggerlo da temperature del suolo superiori a 75 F. sopra di questa temperatura , l'impianto inizierà a bullone , inviando la sua energia nella produzione di fiori e diminuendo il sapore delle sue foglie . Temperature comprese tra 50 e 80 F devono essere mantenuti per i migliori risultati .
Coriandolo Luce Ombra
Plant in ombra leggera , dove il sole è filtrato , per l'alta qualità lascia in estate e nella stagione calda . In queste condizioni , le piante riceveranno cinque a 10 ore di diretta , sole filtrato . Quando le temperature diventano troppo caldo , questa posizione mezz'ombra impedirà coriandolo di bullonatura e foglie di crescere amaro. Ma se sono in crescita la pianta per il suo seme di coriandolo , pianta in pieno sole. Con meno luce del sole , cilantro - ombra cresciuto può essere meno produttivi , ma si continuano a produrre foglie saporite , anche durante la stagione calda .
Interna
Come molte erbe , coriandolo è anche produttiva quando coltivate in casa sotto luci fluorescenti o su un davanzale . Set luci fluorescenti 4-6 centimetri sopra giovani piantine per 14 a 16 ore al giorno . Una volta stabilito, fornire 12 ore di luce artificiale ogni giorno per promuovere piante vigorose . Sollevare le luci , come le piantine crescono più alti , poi trapiantare all'aperto quando stabilito . Oppure , tenere al chiuso di coriandolo per la produzione interna continua. In alternativa , posizionare le piante in una finestra che riceve esposizione al sole pieno .
Bullonatura
Per evitare coriandolo di girare a seme di coriandolo , qualche ombra può essere necessario , soprattutto in estate o quando le temperature sono superiori ai 80 F. Fornire ulteriore umidità e pacciamatura intorno alla base possono aiutare a proteggere le radici dal troppo caldo . Coriandolo pianta in primavera o in autunno per evitare calde temperature estive . In caso contrario , pianta di coriandolo in ombra parziale o al chiuso vicino a una finestra soleggiata per evitare bullonatura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006023421.html