impianti sia interni ed esterni sono a rischio di detergenti per la casa . Alcuni diserbanti fatti in casa usano sapone per i piatti e altri detergenti per la casa come loro base . Se si spruzza queste soluzioni su un erbaccia , a volte possono rimbalzare sulle piante vicine. Altri modi comuni che le piante entrano in contatto con i detergenti per la casa sono attraverso nebbie , gocce o vapori . Ad esempio , quando si pulisce le finestre con ammoniaca all'aperto o al chiuso , un po ' della sostanza chimica può gocciolare giù dalla finestra e la terra in terriccio o su una pianta direttamente .
Detersivi
detergenti si trovano spesso in forma di piatto e un servizio saponi . I consumatori spesso considerano falsamente innocua . Purtroppo , per portasapone innocui , deve essere in una bassa concentrazione . Elevate concentrazioni di detergenti che vengono a contatto con il fogliame delle piante possono rimuovere il rivestimento ceroso protettivo delle foglie , che espone piante agli insetti e malattie . Nei casi più gravi , detersivi possono distruggere la membrana della pianta, che a sua volta rende la pianta in grado di assorbire acqua e nutrienti e, infine, provoca la morte .
Pulitori a base di acido
la maggior parte dei detergenti in commercio contengono una forma di acido , che aiuta a dare loro la capacità corrosiva per rimuovere sabbia e sporcizia . Quando un detergente a base di acido viene a contatto con il suolo piantare , colpisce il livello di pH . Quando il livello di pH è troppo basso , alcune specie di piante non sono in grado di ottenere nutrienti dal suolo , soprattutto se l'equilibrio del pH era già basso per cominciare .
Deodoranti
Anche se deodoranti possono sembrare abbastanza innocuo per piante d'appartamento , deodoranti aerosol sono elencate dalla US Environmental Protection Agency come un inquinante dell'aria . Il deodorante spray media contiene sostanze chimiche come la formaldeide e petrolchimici , che sono inquinanti pericolosi . Se la qualità dell'aria di una casa è basso , le piante possono assorbire queste sostanze chimiche nel loro terreno e, infine, contengono concentrazioni pericolose che riguardano la capacità della pianta di prosperare .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109797.html