# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Linee guida di piantagione per la primavera : Sud

Il Sud è una regione di estremi geografici - deserti, montagne , pianure e terre costiere - così come eventi meteorologici estremi caratterizzati da temperature variabili . Microclimi entro i confini del sud della California , Nevada , Arizona e New Mexico possono alterare le condizioni di giardinaggio a pochi chilometri l'uno dall'altro .
«Il Sud ha un clima meraviglioso , ma abbiamo problemi idrici che richiedono irrigazione ", ha detto Jackie Brooks ,
maestro giardiniere coordinatore del programma per l'Università della California Ufficio Cooperative Extension per la contea di San Bernardino , in California. "Io non credo che sia difficile mettere una pianta in terra nel sud-ovest di quello che è altrove, ma penso di avere successo , è necessario fare più ricerca e trascorrere più tempo nella cura per le piante ".
Dennis Swartzell , un consulente orticoltore con sede a Las Vegas , Nevada , conosce fin troppo bene le temperature estreme del sud-ovest .
"Abbiamo un numero considerevole di giorni - più di 90 - che sono 100 gradi [ Fahrenheit ] o superiore , che è piuttosto intenso ", ha detto Swartzell
I 2012 orientamenti impianto USDA , che si basano su . la temperatura invernale minima media annuale , mostrano la diversità della regione . Le zone più fredde registrate come 4b , con la temperatura registrarti -25 a -20 C. La più calda era 10a , con temperature che vanno 30-35 F.
"Abbiamo grandi deserti , ma abbiamo super- freddo [ incantesimi ] pure. Si fa per una stagione di crescita interessante " , ha detto Sam Thompson , un maestro giardiniere e l'organizzatore volontario per il servizio di divulgazione Sandoval Contea di New Mexico State University.
Per aiutare le piante a far fronte , ombreggiatura viene spesso utilizzato per ripararsi dal caldo soffocante
. " Il sole diventa troppo intenso per la maggior parte delle piante ", ha detto Thompson . " Sole Figura A 5.000 metri non è la stessa di pieno sole a livello del mare . È necessario fornire ombra per alcune delle colture più esigente , come mais , per sopravvivere . "
Shading ha un altro vantaggio .
" Aiuta quando otteniamo i nostri venti frequenti alti che danneggiano anche le piante ", ha detto Swartzell .
Dripping Water è un'ancora di salvezza per Southwest Piante

acqua - o la mancanza di precipitazioni affidabile - è una sfida costante per i giardinieri nel sud-ovest

"Non si può fare affidamento su naturale . pioggia , "ha dichiarato Dennis Swartzell , un orticoltore con sede a Las Vegas , Nevada . " È necessario fornire acqua ogni giorno alle piante ; volte , due volte al giorno . Una corretta gestione dell'irrigazione è di vitale importanza . "

Sharon Petterson , co -proprietario del giardiniere mondo Nursery a Phoenix , in Arizona , dice giardinieri devono acqua al giorno.

"A volte è solo utilizzando un tubo dell'acqua , ma un sacco [ di persone ] usa sistemi di irrigazione che hanno un orologio in tempo per innaffiare il prato e giardino , "ha detto.

molte piante autoctone , come il cipresso dell'Arizona , deserto salice , agave , cactus e saggi indigeni , si sono evoluti per essere in grado di sopravvivere senza un sacco di acqua . Ma i vegetali e la maggior parte dei fiori necessitano di annaffiature ogni giorno , soprattutto nei mesi più caldi con alti tassi di evaporazione .

Irrigazione a goccia manda acqua alle radici della pianta tramite tubi stretti . Petterson raccomanda funzionare il sistema almeno due ore per l'irrigazione , più a lungo quando le temperature sono superiori a 105 F. Anche con questo sistema , alcune piante possono avere bisogno di più acqua .

"Hai bisogno di un sistema di acqua per sostenere la vita delle piante , non annegare le piante ", ha detto Swartzell . "Un sacco di gente pensa con l'acqua che più è meglio . E 'una linea molto sottile . "
Terreno Prep
la preparazione del suolo è d'obbligo perché la maggior parte del suolo del deserto è" assolutamente orribile " , ha detto Swartzell . Acidità o alcalinità viene misurata in unità di pH . Un pH di 7 è neutro . Terreno nella zona tende ad avere alti livelli di pH 8-8,5 . terreni
Desert variano enormemente . Alcuni sono di sabbia e ghiaia , mentre altri hanno concentrazioni di argilla appiccicosa o di strati calcarei bianchi. Nelle zone aride del deserto di Sonora , un piccolo strato di piccole pietre in grado di coprire la superficie del suolo , dice Sharon Petterson , co -proprietario del giardiniere mondo Nursery a Phoenix , Arizona. In cima a quello , il suolo è una sfida importante perché il suo fattore alcalino .
"Il primo passo è quello di utilizzare un acidificante terreno per rompere l'acido giù" Petterson ha detto . " Dopo aver neutralizzarlo , allora si può fecondare . "
Thompson dice che le condizioni di crescita anche a pochi chilometri di distanza possono essere molto diversi .
"Vivo quattro miglia dal fiume Rio Grande , e ci sono piante che possono crescere a casa mia ma non posso alla comunità giardino che si trova accanto al fiume . Ho una stagione più lunga . Il terreno fiume è più sabbia , e la mia casa , è più argilla. Posso coltivare pomodori cimelio dove vivo , ma noi coltivare pomodori ibridi dal fiume . "
Ma non importa dove un giardino è nel sud-ovest , un giardiniere non posso sbagliare con poche colture standard.
" noi cresciamo tutto quello che fate con salsa " , ha scherzato Swartzell .
inverno è forse il momento più fertile per la pianificazione nella regione .
"Le cose che la maggior parte delle persone torna pianta orientale in primavera , si pianta in inverno ", ha detto Swartzell , citando piante come barbabietole , cavoli , pomodori , broccoli e cipolle che dovrebbero andare nel terreno nel mese di febbraio . Febbraio è anche una buona semina mese per viole , gerani , bocche di leone e bulbi , come calle , amarilli e ragno gigli.
Secondo l'Ufficio Arizona Cooperative Extension della University of Arizona ,
mais e diverse varietà di fagiolo - colture stagione calda - possono essere piantati e raccolte fino al primo gelo duro . Ortaggi a radice e insalata verde come cavoli e lattuga possono sopravvivere per tutto l'inverno .
E 'tutto molto da ricordare , ma Swartzell mantiene un senso dell'umorismo sulle sfide del Sud giardinaggio.
" Dopo aver a che fare con le condizioni generali di alte e basse temperature , la situazione di pioggia , terreno assolutamente scadente e frequenti venti forti , quindi la coltivazione di piante e fiori nel sud-ovest è un pezzo di torta . "

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026523.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.