# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Linee guida di piantagione per la primavera : Northeast

Ci sono sfide per il giardinaggio nel nord-est . Ma se si sa quando - e cosa - per pianta , si può avere un raccolto degno di una cena del Ringraziamento . Per raccogliere questo successo , però, è necessario assicurarsi che il terreno è adatto e che non c'è alcuna possibilità di gelate . E , molto semplicemente , è necessario piantare colture giusti e fiori per la vostra zona ( chiunque può dire mirtilli , pomodori , tulipani e mais ? ) .
Gardening nel nordest dichiara è definito dai suoi inverni , ma che non significa che bello , vegetali generosa e giardini non sono possibili . Significa solo che i giardinieri , soprattutto negli stati del New England , dovranno prepararsi per una breve stagione di crescita e di sapere come massimizzare lo
. "Quando sei giardinaggio nel New England , è necessario considerare l'inverno prima , " ha detto Michael Arnum , marketing e direttore delle relazioni pubbliche per Tower Hill Botanic Garden in Boylston , Massachusetts. « Stai per avere sei mesi di dormienza . "
Steve Jones , proprietario di Mettowee Mill Nursery nel Dorset , Vermont , concorda con l' adagio di non piantare fino a dopo il Memorial Day . " Si può certamente ancora ottenere il gelo nel mese di aprile e maggio qui . Si può iniziare a preparare il terreno alla fine di aprile o all'inizio di maggio e , se volete possibilità che , iniziare la semina poi . Ma noi otteniamo gelo che alla fine della stagione . Devi essere una pianta abbastanza resistente per essere in questa zona "
Tuttavia, alcune aree all'interno degli stati nord-orientali hanno anche leggermente più mite - e più brevi - . Inverni , che aggiungono un paio di settimane per la stagione di crescita
" . Hai davvero bisogno di prestare attenzione alle zone di impianto " , ha detto il dottor Chris Sacchi , professore nel dipartimento di biologia in Kutztown University in Kutztown , in Pennsylvania . "Per esempio , mio fratello nello stato di New York inizia il suo giardino qualche settimana dopo di me io uso 11 maggio come ultima data di gelo , e in media , che è abbastanza preciso. Naturalmente , altrove negli stati nord-orientali e New England , tendono a piantare dopo il Memorial Day . Alcuni dei miei impianti vicini alla fine di aprile , ma stanno prendendo un rischio . "
L'USDA ha recentemente rilasciato nuove zone pianta robustezza che rappresentano le temperature medie annuali minime estreme in un determinato luogo durante un determinato periodo di tempo , che sono un buon valutare come quando - e cosa - deve essere piantato e la lunghezza della stagione di crescita
in base alle nuove zone , gli stati nord-orientali vanno da 3b ( -35 a -30 F) nelle parti più fredde del Nuovo. York , Vermont , New Hampshire e Maine a 7b nel sud del New Jersey ( 5-10 F ) .
Insieme con la diversità delle sue temperature , la regione ha una varietà di suoli . Negli stati del New England , tende ad essere roccioso e sabbioso, mentre in New Jersey , Pennsylvania e New York , il terreno è più argilloso o calcareo based.
"Potete trovare schegge di argilla nel terreno qui intorno , e che non regge molto bene ", ha detto Ginger Pryor , maestro coordinatore del giardiniere presso la Penn State University . "Il test del suolo è importante , ed è probabilmente una buona idea di mettere almeno il 5 per cento compost organico in esso . "
Arnum dice durante la preparazione di un terreno del New England è un'attività a lungo raggio . "E 'molto roccioso , così nel corso degli anni si sarà in grado di abbattere le rocce di grandi dimensioni e aggiungere calce e materia organica per renderlo un terreno più ricco . Ci vuole tempo . "
Un'altra diversità interessante all'interno di questa regione è la quantità di luce solare . Nelle regioni settentrionali , il sole potrebbe splendere per 14 a 16 ore durante l'estate. "La qualità del sole è diverso per gli stati più vicini all'equatore ", ha detto Jones. " Colpisce piante come le cipolle . Possiamo avere lunghi giorni , ma la nostra luce diretta del sole può essere solo sei ore . "
Prestando attenzione alla stagione di crescita , giardinieri dovrebbero avere successo con un numero di colture , in particolare le colture di root. Broccoli , cavolfiori , fagiolini , bietole , lattuga e cetrioli crescono bene . Coltivazioni che sono più difficili da coltivare sono melone , asparagi, okra , meloni ( di qualsiasi tipo ) , fragole e peperoni , dice Barbara Murphy , ampliamento educatore per l'Università del Maine .
Fiori, come l'impazienza , begonie , lillà , alberi crabapple e peonie , prosperano in questa zona . "Io cerco di avere sempre una pianta che fiorisce o due nel mio giardino ", ha detto Sacchi . "Comincio con crocus , quaresimale rosa, fragole ornamentali , d'oro Alexander , iris , fiore cardinale e nero - eyed Susan . Tutti lavorano bene qui . " Fiori
lampadina , come tulipani o narcisi , fanno particolarmente bene . "Hanno bisogno che sei mesi dormienza freddo ", ha detto Arnum . Egli suggerisce lampadine di pianificazione in autunno , quando le temperature notturne restano tra 40 e 50 F. Egli suggerisce anche di piantare almeno sei settimane prima che il terreno si blocca in modo da consentire un tempo sufficiente per la lampadina per avviare la radicazione. Se il terreno contiene un sacco di argilla (sarà pozza dopo una buona pioggia ) , aggiungere sabbia e compost . Dopo la prima gelata , coprire i letti lampadina con una pacciamatura leggero che manterrà una temperatura costantemente fresca del suolo .
Molte di queste lampadine , come i narcisi , tulipani , calle , tuberosa e iris , sono accolti anche per un altro motivo - il cervo non piacciono . "Deer mangerà qualsiasi cosa , ed è molto frustrante avere un grande vegetale o giardino di fiori e perdere al cervo ", ha detto Sacchi . «E in queste parti del paese, i cervi sono ovunque - anche vicino a un sacco di quartieri periferici . "
Sgraditi ai giardinieri nord-orientali è anche un nuovo parassita - marrone Marmorated cimice . Introdotto da Asia , questo bug è passata da un fastidio a un problema reale per i coltivatori frutteto .
"Sono venuti in Pennsylvania circa cinque anni fa , e amano il cibo - frutta , peperoni , pomodori , mais dolce ", ha detto Pryor . " Non c'è molto che abbiamo trovato che li possono ottenere - certamente niente organico sembra funzionare . . Secernono un enzima che trasforma un pomodoro bianco e il nero di mais "
Nonostante le sfide di argilla o terreno sabbioso , inverni lunghi e tempi di coltivazione più brevi , giardinaggio nel nord-est può essere gratificante - soprattutto se si ricorda una verità lapalissiana di giardinaggio e di rinnovamento . " Se qualcosa muore" ha detto Sacchi , "bastone un nuovo impianto lì e lasciate guadagnare un posto in giardino . "
Dov'è il posto migliore per acquistare le piante ?

" La gente parla di uccidere le piante ", ha detto il dottor Chris Sacchi, professore di biologia alla Kutztown University in Kutztown , in Pennsylvania . "Io dico , non ti preoccupare le piante che sono morti ; preoccuparsi per le piante che stanno vivendo . Ognuno ha fallimenti. Acquistare piante da vivai locali o mercati contadini . Hanno le piante che faranno meglio nella vostra zona "

la stagione della semina su di giri , i giardinieri hanno una varietà di opzioni di vendita al dettaglio - . Asili, negozi di ferramenta , negozi big-box , mercati contadini , online - e giardinieri non possono sapere qual è l'opzione migliore . Per massimizzare il successo , acquistare le piante che sono adatti per la vostra zona e da persone che possono rispondere alle domande sulla crescita a livello locale .

Shopping a mercati del contadino locale è un luogo eccellente per acquistare piante di alta qualità , Sacchi osserva . " Vivai locali e le imprese a effetto serra sono anche grandi fonti di piante di qualità e consigli su piante che riusciranno nella tua zona ", ha detto . "Sono un grande credente nel sostenere imprese di proprietà locale , non solo per i benefici per i proprietari ei dipendenti che sono residenti della comunità in cui vivo, ma anche perché c'è una grande esperienza e conoscenza di giardinaggio che i proprietari e dipendenti di queste imprese possono condividere con i clienti . "

Tuttavia , molti vivai online sono anche informato circa le condizioni di crescita locali e le opzioni vegetali più adatte . " I nostri rappresentanti del servizio clienti hanno un enorme database di informazioni che possono rispondere a quasi ogni domanda un cliente può avere", ha detto Brad Carman , un maestro giardiniere con Spring Hill Vivai a Tipp City, Ohio . "Sappiamo quali sono le piante migliori , e il nostro sito parla di piantare zone e ha consigli di giardinaggio . Si può andare in questi negozi big-box , e la persona che lavora nella stanza dei bambini può o non può avere alcuna esperienza o formazione nel giardinaggio . "

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026522.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.