Gunnera frutta
Pot con piattino
Torba
terriccio
Acqua
Pala
Compost
pacciame
Slug esca
manico lungo loppers
Mostra Altre istruzioni
1
Inizia gunnera chiuso da seme . Pianta uno dei semi discoidali fuori del cono di un impianto gunnera maturo . Riempire una pentola con metà torba e del suolo mezza invasatura e spingere il seme in almeno 1 1/2 pollici . Ricoprire con terra e comprimere leggermente .
2
saturare il terreno di coltura con acqua fino a che non scorre liberamente dai fori di drenaggio del vaso . Mettere la pentola dove le temperature sono 65-70 C. La posizione può essere fioco a malapena illuminato come il seme non ha bisogno di luce per germinare .
3
Tenere la pentola uniformemente umido fino a vedi germinazione . Spostare la pentola a condizioni leggermente più brillanti , ma evitare di pieno sole. Trapianto all'aperto quando la pianta è di almeno 6-8 cm e alte temperature esterne sono calde , circa 60 F o più .
4
Ha scelto una posizione con sole parziale per la migliore crescita. Una posizione pienamente soleggiata è anche opportuno . Scavare in 5 pollici di compost ricco per fornire nutrienti e aiutano a conservare l'umidità . Gunnera possono essere piantati nei pressi di una fontana o stagno e anche dove i terreni sono paludosa .
5
Pianta la piantina gunnera alla stessa profondità che stava crescendo nel suo piatto. Stendere un 2 - . Al layer 3 pollici di pacciame attorno alla pianta ma lasciare 1/2 pollice attorno al fusto libero di pacciame per prevenire marciume
6
diffusione slug esca attorno alla pianta una volta ogni due settimane per evitare danni slug sulle enormi foglie ornamentali. Tenere gunnera ben irrigato e il suo terreno umido ad una profondità di 12 pollici . La pianta può crescere di 4 piedi in pochi mesi .
7
Tagliare le foglie di nuovo in autunno, proprio prima dell'inizio della temperature di congelamento . Rimuoverli alla corona e stenderli intorno alla base della pianta come protezione . Pacciame intorno alla base principale del gunnera fino a un piede di pacciamatura organica , ma tirarlo fuori dalla pianta all'inizio della primavera .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110678.html