livelli di sale in eccesso nel suolo hanno diversi effetti negativi . A livelli di alta salinità , il suolo inizia a perdere la sua capacità di aggregazione . Questo fa sì che il terreno diventa altamente compattato , riducendo la quantità di aria e di acqua disponibile per le piante . Livelli - alta salinità del terreno rendono anche più difficile per le cellule vegetali di assorbire acqua per osmosi . Questo costringe le piante a spendere energia per ottenere acqua , riducendo il loro accesso all'acqua e la capacità di crescere .
Suolo lisciviazione
lisciviazione è il metodo più comune di rimozione di sali del suolo . Poiché salgemma è solubile in acqua , è possibile disperdere elevate concentrazioni di sale con acqua . L'irrigazione del suolo con grandi quantità di acqua vampate di sale in eccesso. Secondo l'Università Extension Colorado, applicando circa 6 centimetri di acqua sulla zona interessata riduce la salinità del suolo della metà.
Metodi naturali
lisciviazione non è un metodo pratico per abbassare la salinità del suolo in alcune zone . Se lisciviazione non è un'opzione , piante di ghiaccio ( Mesembryanthemum crystallinum e M. nodiflorum ) rimuovere il sale del suolo. Queste piante si adattano a terreni con un elevato livello di salinità e sono spesso crescono nelle zone costiere . Piante di ghiaccio crescere come groundcover decorativo , ma anche eliminare il sale dalla terra e si concentrano , come parte del loro meccanismo di difesa naturale contro le altre piante . Il sale che raccolgono piante di ghiaccio dal suolo è visibile sulle piante in forma di piccoli noduli cristallini . Dopo la fioritura , le piante rilasciano questi noduli , aumentando la salinità del suolo a livelli che sono tossiche per altre piante . Raccogliere le piante di ghiaccio prima di morire e smaltire gli impianti di sale coperte .
Considerazioni
lisciviazione un breve , metodo efficace per ridurre il livello di sale nella suolo , ma non rimuove il sale dal suolo . Prima di lisciviazione del suolo , controllare se i canali di scolo dell'acqua salmastra . La lisciviazione è anche inefficace in zone con una tavola di acqua alta o scarso drenaggio . Piante di ghiaccio sono un'alternativa più lento ma prevenire l'erosione nei siti spogli e le foglie commestibili sono spesso aggiunti alle insalate .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110795.html