# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Come coltivare un Columbia Lily

The Columbia giglio , chiamato anche giglio di tigre , è un fiore nativo hardy ad un tratto del Nord America che va dal nord della California tutta la strada fino in Canada occidentale . Questi fiori , propagate per lo più da lampadine , sono facili da coltivare e curare , ma facilmente contrarre virus . Prima registrata dal botanico Carolus Linnaeus, il padre della moderna tassonomia , gigli Columbia sono utilizzati in medicina olistica , ma possono essere tossici per i gatti se ingerito . Cose che ti serviranno
kit per il test del suolo
Bianco aceto
Giardinaggio forchetta
Giardino vanga
5-10-10 fertilizzante
giardinaggio Clippers

Mostra Altre istruzioni

1

gigli Pianta Columbia in autunno in anticipo , dopo la stagione della fioritura dei gigli stabiliti è fatto e sono andati in letargo . Piantare i bulbi nel terreno , come i sistemi di root per questi gigli crescono rapidamente troppo grande per la maggior parte dei vasi. Selezionare un'area lontano da altri fiori che ottiene almeno una mezza giornata di sole e dove il terreno rimane umido ma anche i canali bene .
2

Prova il tuo terreno con un kit a casa . Il terreno deve essere tra neutro e acido. Se il terreno è alcalino , mescolare 2 cucchiai . di aceto bianco con 1 litro di acqua naturale . Lavorate la soluzione nel terreno con una forchetta giardinaggio .
3

Dig un buco per ogni lampadina leggermente più grande della circonferenza del bulbo e circa mezzo pollice più profonda rispetto all'altezza lampadina . Collocare ogni lampadina principale rivolto verso il basso nella sua buca e coprire con un centimetro di terreno. Accarezza il terreno delicatamente con le mani .
4

acqua gigli una volta alla settimana , due volte a settimana in luoghi estremamente caldi . Mentre i gigli sono in fiore , trasformare 5-10-10 fertilizzante nel terreno circostante una volta al mese .
5

Sterilizzare i vostri tagliatori di giardinaggio e tagliare le teste giglio esausti alla base . Alla fine della stagione di fioritura , una volta che tutto il fogliame ha trasformato giallo , tagliata ogni giglio verso il suolo con i vostri tagliatori sterilizzati.
6

Guarda per insetti come coleotteri giglio , coccinelle giapponesi e afidi . Se si nota uno di questi sul vostro Columbia giglio , irrorare il terreno intorno ai fiori con un antiparassitario sistematico. Il giglio assorbirà il pesticida attraverso le sue radici . Quando i parassiti Munch sul fogliame , si ingeriscono il pesticida e muoiono .
7

rimuovere la muffa blu , che non è pericoloso , con le dita . Evitare di annaffiare eccessivamente il vostro Columbia giglio in modo che non si contrae botrite , una infezione fungina , o marciume basale . Se si notano striature giallo sul fogliame , un segno di marciume basale , scavare la lampadina e immergerla in una soluzione fungicida prima di reimpianto . Macchie bianche sulle foglie possono indicare il giglio ha botrytis , quindi spruzzare il fogliame con fungicida , seguendo le istruzioni sul contenitore esattamente .
8

controllo virus prima che diventino un problema . Non piantare altri fiori da bulbo vicino al vostro Columbia giglio. Scavare , rimuovere e smaltire eventuali gigli Columbia che mostrano la prova di un virus , tra cui la crescita sfigurato , interruzioni nel colore delle foglie o petali , fogliame screziato o una diminuzione dello spread o altezza .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110838.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.