E ' scoraggiante vedere un cespuglio di ortensie pregiato subire danni a seguito di una tempesta o incidente che provoca rami spezzati . Valutare la pianta in seguito . Nulla può essere fatto una volta tessuti seccare o foglie e rami danneggiati sono completamente staccati dalla pianta . Se i capolini scattò sono in condizioni decenti , essi possono essere utilizzati in un bouquet di fiori o essiccati per un uso successivo in autunno o in inverno decorazioni. Anche se le foglie brandelli possono persistere sul arbusto ortensia , continuano a fotosintesi luce solare per rendere il cibo per la pianta , quindi non rimuoverli . Lasciate che naturalmente giallo e cadono più tardi in autunno .
Rami spezzati
potare Subito rami morti o spezzati dal ortensia . A volte un parzialmente spezzato forniture filiali linfa alle foglie e fiori , ma in ultima analisi, l'integrità di quel ramo è compromessa , e non sarà ritrovare la sua forza o l'orientamento verso l'alto , o ricrescere la corteccia e il tessuto vascolare nella ferita scatto . Potare rami spezzati indietro con mano o bypass potatori in una posizione al di sotto del punto in cui si ruba . Il taglio 1/4 a 1/2 pollice sopra una giunzione ramo inferiore o coppia di foglie . Corteccia Torn conduce ad arginare l'essiccazione . Tagliare il strappata steli ad una parte dello stelo che è sano e intero . Non usare la vernice di potatura o sigillanti ferita . Gemme dormienti germoglieranno per sostituire il ramo rimosso dalla pianta; i suoi bioritmi naturali e metabolismo detterà quando e se si verifica una nuova crescita.
potatura Insight
giardinieri chiedono spesso su quale specie di ortensie devono essere potate a alcuni periodi dell'anno . Alcune specie fioriscono su legno anno-vecchio , mentre altri su steli che germogliato quella primavera . Una volta che un arbusto sostiene rami spezzati , concentrarsi sulla potatura via i tessuti danneggiati , indipendentemente dalla stagione o specie vegetali ortensia . La preoccupazione è la salute della pianta e ottenere una nuova crescita a germogliare in sostituzione . Il rischio di danni da tempeste è sempre presente . Quando tale sfortuna accade , realizzare l' impianto ortensia è meglio potata ora per promuovere nuova crescita sostituto sano in modo che fiorirà in modo corretto e più attraente il prossimo anno .
Maintenance
dopo aver rimosso rami spezzati e morti dal ortensia danneggiato , monitorare la sua salute e la crescita del resto dell'anno fino alla dormienza invernale . La migliore manutenzione per l' ortensia recuperando è quello di assicurarsi che non sia sollecitato dalla siccità , terreno fradicio o eventuali parassiti o malattie veicolate da insetti . Se è piena estate passato, non concimare l'ortensia , in quanto ciò incoraggerà la crescita più veloce e più diffusa che non può maturare sufficientemente in tempo per sopravvivere l'insorgenza di gelate autunnali e si blocca . L'impianto sarà ricrescere naturalmente dalle gemme sane e sopravvivere con cura minima .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110861.html