# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Il miglior fertilizzante per More

More rispondono bene ai fertilizzanti applicata in primavera e dopo la loro producendo more, secondo la Utah State University. Il fertilizzante migliore da usare è uno che contribuisce azoto , fosforo e potassio . Questi tre macro nutrienti aiutano more crescono, producono frutti e resistono malattie o parassiti . Utilizzando il tipo sbagliato di concime o eccessivamente concimare i vostri more risultati in impianti insalubri . Primavera Fertilizzante

Fertilizzare le piante mora in primavera con un concime che ha un rapporto NPK equilibrato come 8-8-8 , secondo la National Gardening Association . Una percentuale bilanciata di nutrienti impedisce piante mora di produrre un filo di crescita a scapito della loro apparato radicale .
Crescita - Concime

Controllare le vostre piante mora per i segni di sviluppo del frutto . Applicare una piccola quantità di azoto fertilizzante per le piante mora dopo aver visto i segni di frutta , come suggerito da Utah State University . È possibile utilizzare un concime azotato ad una velocità di 20 £ . per 1.000 metri quadrati . Evitare di applicare una quantità eccessiva di azoto per le piante di more , perché è causa di stress per i loro sistemi di root. Inoltre , l'eccessiva concimazione provoca un filo di crescita che è attraente per i parassiti .
Come applicare

Misurare la quantità di fertilizzante di cui avete bisogno . Applicare il fertilizzante 12 a 24 cm di distanza dalla base della pianta , come raccomandato dal National Gardening Association . Lavorare il fertilizzante nel terreno con una zappa . Allagare l'area accuratamente dopo l'applicazione del fertilizzante , in modo che scenda nel terreno ed è disponibile per il sistema radicale . Evitare di far entrare il fertilizzante sulla pianta stessa . L'azoto in cause di fertilizzanti bruciore quando si entra in contatto diretto con le piante di mora.
Altre considerazioni

Oltre alla concimazione, giardinieri devono controllare il pH del loro suolo . Coltivazione more di fuori del loro range di pH preferito di 5,6-6,2 risultati in impianti insalubri . More non può assorbire le sostanze nutritive quando il pH del terreno è al di fuori del loro campo preferito . Controllare il pH del terreno in primavera prima di piantare . Stendere calce sul terreno che è sotto 5.6 . Applicare zolfo elementare per terreni alcalini o suoli con un pH superiore a 6.2 .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110887.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.