Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor

Che cosa è Kaffir Lime

? Kaffir lime è una pianta di agrumi tropicale che porta rotonda , frutta verde con una superficie irregolare nodoso . Le foglie sono verde scuro e sono a differenza delle foglie di limoni o di altri limes , perché sono lunghe ed articolato , con una sezione sottile foglia più appuntito unite a una sezione inferiore arrotondata . I fiori sono molto profumati e le foglie conferiscono un forte aroma di limone - lime al cibo . Caratteristiche

Kaffir foglie di lime e la buccia del frutto di calce sono aromatici utilizzati in cucina sud-est asiatico , in particolare in piatti thailandesi . L'albero è piccolo e arbustiva e cresce lentamente fino a circa 5 metri di altezza in un contenitore . Ha spine affilate . La dimensione delle foglie varia da meno di un pollice a diversi centimetri di lunghezza . Le foglie più mature sono un verde più scuro e preferito per la cottura .
Cucina

Le foglie conferiscono un dolce, profumo di limone e un sapore unico per zuppe, insalate , curry e mescolare piatti fritti . La buccia è ancora più aromatico e viene usato in curry tailandese , distinguendoli da curry indiano . La scorza è un ingrediente di torte di pesce e stufati piccanti . Il succo è considerato troppo profumati per piatti delicati , dove può sopraffare altri sapori .
Crescente

climi che non sono tropicale , crescere kaffir lime in un vaso all'aperto in estate e portarla in casa per una finestra di sole in autunno per passare l'inverno . Ha bisogno di sei ore di sole diretto , preferibilmente al mattino o nel tardo pomeriggio , e le applicazioni regolari di fertilizzanti agrumi . Lasciare asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra e poi ammollo bene. Per ottenere i migliori risultati , iniziare con una pianta matura in un vaso da 5 galloni . . Guarda per afidi , scala e di minatori fogliari e trattare immediatamente
Altri usi

Nel sud est asiatico , tigli kaffir e le foglie sono un ingrediente in detergenti per la casa; sono considerati un deodorante naturale . Il succo , mescolato con qualche grano di detersivo , è una candeggina naturale efficace per rimuovere le macchie . Il succo è utilizzato anche in shampoo , per lavarsi i denti e come repellente per insetti . Gli oli essenziali sono utilizzati in pomate .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110896.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com