# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Differenza tra Primrose & Fata Primrose

primule ( Primula spp . ) Sono un fiore preferito di tardo inverno e all'inizio della primavera perché offrono un tocco di colore brillante quando il clima è ancora freddo e grigio . Primule inglese, P. vulgaris , sono il tipo più comune, con fiori grandi, rotonde in una vasta gamma di colori . Essi appaiono nei negozi di alimentari e nei vivai a fine gennaio. Fata primula , P. malacoides , è resistente solo a 15 gradi Fahrenheit e porta piccoli fiori pastello in un cerchio intorno ad un unico stelo . Fata Primrose

Originario della Cina e spesso chiamato primula cinese , fata primula è un piccolo , pianta eretta con foglie verde brillante crespi e fiori in rosa , bianco o viola . E 'più spesso venduto come una pianta d'appartamento . Mettere in una finestra ad est luminoso e mantenere il terreno umido ma non bagnato . Il fiore steli appaiono in autunno e inverno , persistendo in primavera . Piantati fuori, fata primula prospera in ombra o sole del mattino. Pianta dopo ogni pericolo di gelate è passato .
Inglese Primrose

Disponibile nei colori vivaci del rosso, giallo , arancio , viola , rosa caldo e simili , inglese primule sono un segnale della primavera . I loro fiori salgono su singoli steli dal centro della pianta . Possono essere piantate all'aperto in febbraio dove le temperature invernali rimangono al di sopra di 15 gradi Fahrenheit . Preferiscono ombra o il sole del mattino e formano colonie permanenti se a loro piace il loro sito . Dare loro ben drenati , terreno compost - modificata e acqua regolarmente per stabilire
Candelabri Primrose

Più resistenti rispetto ai loro cugini , primule candelabri - . P. bulleyana , P. capite e P. japonica - sono resistenti a meno 35 gradi Fahrenheit . Simile a fairy primule , hanno alti steli con un grappolo di fiori gialli, arancio o rosso -arancio nella parte superiore e livelli di mazzi di fiori più in basso . Sono piante più grandi, con foglie lunghe e sottili che raggiungono 10 centimetri di lunghezza . Gli steli crescono di altezza 2 metri . Come altri primule , che prosperano nel sole del mattino , ben drenati , terreno modificato con l'umidità costante. Fioriscono da aprile a giugno .
Flessibile in Hose

Primula x tommasinii è coltivato dal alla fine del 1500 . Il suo nome deriva dal modo in cui alcuni signori elisabettiani indossavano le calze - una dentro l'altra , con la calza esterna abbassato. I fiori appaiono come se due fiori sono stati sovrapposti , con un fiore di identica cresce fuori del fiore inferiore. È il risultato di una mutazione del P. vulgaris , dove sepali sono stati trasformati in petali. Hardy a meno 35 gradi Fahrenheit , preferisce sole del mattino e fiori in primavera e di nuovo in autunno .

Altre varietà

Ci sono circa 400 specie di primule , che variano in tempo di fioritura , colore del fiore, colore delle foglie , la forma e robustezza . Primule che assomigliano fata primula , producendo grappoli di piccoli fiori su steli loro fiore , includono denticulata P. e P. obconica . Nel 2007 , Molbak di una scuola materna a Washington che correva prove primula di 180 varietà , denominate serie Hethor e la serie Danova di P. vulgaris suoi vincitori di prova per il vigore e la fioritura . Le varietà Hethor Denim blu e Danova ciliegia in cima alla lista .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110933.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.