# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Quando è il momento migliore per tagliare un Hakuro Nishiki

? Una selezione ornamentale del salice pezzato ( Salix integra ) , cultivar " Hakuro - Nishiki " produce rosa variegata , bianco e verde fogliame dalla primavera fino all'autunno . Rapida crescita e tollerante dei suoli umidi , questo arbusto deciduo può essere potato per mantenere un impianto più piccolo o permesso di maturare naturalmente con una silhouette arrotondate e rami arcuati . Può raggiungere un'altezza maturo fino a 8 metri di altezza e largo 10 metri . Potatura strutturale è meglio farlo in inverno o all'inizio della primavera , quando l'arbusto è dormiente in ritardo . Potatura Stagione

Prune il Hakuro - Nishiki salice pezzato in qualsiasi momento dalla fine dell'inverno molto all'inizio della primavera , quando l'arbusto è ancora in sospeso e senza fiori o foglie sono ancora aperti . Se si desidera un impianto formale guardando più piccolo , questa la potatura è necessaria ogni anno per tenerlo a una dimensione più piccola dopo la ricrescita lussureggiante entro l'estate . Quando le piante diventano troppo grandi o sfilacciate , cercando con l'età, potare più severamente ogni 1-3 anni. Questo è noto come potatura di ringiovanimento .
Manutenzione annuale potatura

Il solito taglio e la potatura sul salice pezzato comporta la rimozione ribelli , rami erranti a riordinare l'arbusto . Anche tagliare via i rami si incrociano che sfregano o crescono verso l'interno attraverso la parte centrale della macchia . Si desidera tutti i rami di crescere verso l'esterno per mantenere una buona aria e la penetrazione della luce per l'interno della pianta. Per ridurre le dimensioni arbusto , tagliare di nuovo tutte le estremità filiali dal 10 al 50 per cento. Nuova crescita , con sfumature bianche e rosa più intensamente colorata e , successivamente segue in primavera e all'inizio dell'estate .
Ringiovanimento

ringiovanisce un Hakuro invaso o sagomato sgradevoli salice Nishiki screziata avviene all'inizio della primavera , poco prima di nuove foglie stanno cominciando ad aprire dalle gemme dormienti . Tagliare tutti i rami di due o tre gemme sulle loro basi di fondo , lasciando mozziconi di alto 4-8 centimetri . Monitorare la ricrescita attraverso all'inizio dell'estate , come alcuni germogli possono essere così dense che qualche diradamento è necessaria per garantire che la luce e l'aria raggiunge tutte le parti della pianta omonima in modo uniforme .
Taglio Insight

causa del tasso di crescita del salice pezzato , può essere necessario tagliare dei rami in anticipo per metà estate per mantenere la silhouette uniforme , ad esempio ogni 4-6 settimane. Tip - rifilatura in grado di rimuovere le foglie bruciacchiate , ma se troppo punta ramo viene rimosso , la forma arcuata naturale è rovinato . Nuovi germogli di crescita nel giro di poche settimane dopo punte dei rami sono tagliati . Non inclinare -trim in tarda estate o inizio autunno , come la ricrescita non sarà abbastanza maturo per sopravvivere l'insorgenza delle gelate iniziali e si blocca d'autunno , provocando deperimento irregolare .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110972.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.