Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor

Il momento migliore per Trim Arborvitaes

I morbidi , spray appiattite di aghi squamose rende Tuia ( Thuja spp . ) Tra gli alberi di conifere più attraenti e arbusti per giardini . Delle cinque specie di Tuia , e decine di cultivar , la maggior parte sono utilizzati come siepi alte o come piccoli arbusti accento per letti edificio di fondazione o confini arbusto misti . Il momento migliore per effettuare qualsiasi intervento di manutenzione di potatura su Tuia è in primavera , prima che inizi una nuova crescita . Potatura Stagione

morti , rami rotti o malati o rami di piante arborvitae può essere rimosso in qualsiasi momento dell'anno . Questo include tagliando enormi nidi webworm o eccessivi bozzoli evergreen bagworm . Se si desidera modellare o inclinare un arborvitae , presto a metà primavera è la stagione appropriata per completare l'operazione . Taglio le punte delle spray fogliame e rami in questo periodo dell'anno risultati nella guarigione rapida delle ferite di taglio , con ampio margine di tempo prima dell'estate per una nuova crescita a comparire .
Estate potatura Insight

Taglio Tuia i raggi del sole intensi e caldo estivo non è una buona pratica . Le ferite di potatura fresche su entrambi i ramoscelli e spray ago rapidamente secche e marroni , risultando in un albero o arbusto con una texture bruciacchiato o il colore in tutta la sua chioma frondosa . Tuttavia, un taglio secondario di siepi arborvitae è garantito a fine estate , come la metà agosto ai primi di settembre . Per mantenere le curve dritte o formali del campione arborvitae o siepi , una luce di taglio a fine estate rimuove qualsiasi crescita supplementare che si è verificato a partire dalla primavera . Ciò mantiene le piante più o meno lo stesso anno dimensioni in anno , invece di crescere molto più grande di quanto desiderato .
Tecnica

Tuia , a differenza di molte altre conifere , ha la capacità di ringiovanire nuovo fogliame dalle parti inferiori di un ramo che manca di fogliame. Questo nuovo fogliame si verifica solo se la parte del arborvitae riceve luce del sole ampio e il terreno è fertile e uniformemente umido dopo. Concentrarsi taglio rami di Tuia , tagliando rami più inclinato verticalmente rispetto a quelli orizzontali. Una volta che un ramo orizzontale o zona dell'ago viene tagliato , tende a non produrre ricrescita più orizzontale . Nuovi germogli di crescita più facilmente verso l'alto dal rettangolo rami, ramoscelli e spray fogliame .
Prevenzione Piante irregolari

Il meglio fogliame e silhouette matura si verifica su Tuia coltivate in pieno a sole parziale , e non ombreggiato da close - dalle piante . La luce del sole Ampio assicura la Tuia resta densamente latifoglie e nessun " calvizie " sterili o sviluppare . Quando si taglia i sempreverdi - garantendo che stanno tagliati nella giusta stagione presto a metà primavera - Angolo di potatura in modo che la parte inferiore della pianta è più largo nella parte superiore. Questo permette alla luce di raggiungere i rami più bassi al aghi e così rimangono verdi e denso . Dal profilo laterale , un arborvitae adeguatamente potato dovrebbe apparire più come un " A" di un "V. " Naturalmente arrotondati o esemplari a forma di globo sono anche meglio tagliati leggermente più ampio alle loro basi in modo da luce raggiunge gli aghi più bassi.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110947.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com