fertilizzanti organici sono quelli tratti da fonti naturali e di solito devono essere certificati da un ente statale o organiche locali prima di poter essere incluso come biologici . Concimi a base di fonti naturali comprendono le sostanze chimiche da guano , farina di ossa , alghe ed emulsione di pesce . Fertilizzanti inorganici , d'altra parte , sono realizzati con fertilizzanti chimici sintetici o resi artificiali e ingredienti . Essi sono spesso indicati come fertilizzanti chimici .
Fertilizzante bruciare
Entrambi i fertilizzanti chimici organici e inorganici sono sicuri da usare , purché tutte le direzioni sono seguiti . Aggiungendo il fertilizzante eccesso porta ad una condizione chiamata fertilizzante burn in cui le radici di una pianta sono danneggiate ed essiccati da sali e altre sostanze chimiche e sviluppano una bruciatura giallo sulle foglie . Fertilizzanti chimici hanno maggiori probabilità di causare ustioni fertilizzante , ma fertilizzante organico è dannoso se applicato in modo improprio . Seguire le indicazioni quando si aggiunge fertilizzante al suolo .
Azoto disponibilità
La disponibilità di nutrienti alle radici delle piante è una delle principali preoccupazioni di giardinieri e gli agricoltori . Sebbene azoto sintetico e organico sono indistinguibili da piante , il tempo richiesto per l'azoto in uscita è molto diversa . Azoto organico deve essere ripartito per batteri e processi naturali nel suolo; a meno che il fertilizzante chimico è una formula a lento rilascio , l'azoto è disponibile immediatamente. Le piante che hanno bisogno di un afflusso di beneficio azoto di più da fertilizzanti inorganici .
Effetti ambientali
deflusso è un problema serio di utilizzo di fertilizzanti sia in ambienti agricoli e domestici . Poiché il fertilizzante viene assorbito nel terreno , alcuni dei quali finisce in falda o lavato via in corpi d'acqua come torrenti e fiumi in movimento. Le grandi quantità di sostanze chimiche che finiscono in acqua dai fertilizzanti inorganici porta a gravi conseguenze per gli animali che vivono o bere l'acqua , compresi gli esseri umani . Letame utilizzato come fertilizzante colpisce anche sistemi idrici , consentendo microrganismi di crescere e impoveriscono di ossigeno per i pesci .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111090.html