temperature pari o sotto lo zero per più di quattro ore di durata possono uccidere completamente un buganvillee. Gelo provoca foglia e ramoscello essiccazione come cellule vegetali rottura quando le molecole d'acqua si espandono come si congelano . Foglie e fiori goccia è una risposta comune al gelo , ma la piena portata dei ramoscello e il ramo danni derivanti da una notte fredda non diventa apparente per diversi giorni . In alcuni casi , l'intero sistema fuori terra ramificazione viene ucciso , e solo le radici e una piccola parte del tronco più bassa rimane viva .
Quando potare
non potare indietro un bouganville gelo toccato per almeno due settimane . Monitorare l'impianto nel frattempo , mantenendo la stessa luce e di acqua di regime già utilizzato prima della notte gelida . Dopo due settimane , flettere leggermente le filiali per determinare se rimanere flessibili , tessuti viventi . Se la possibilità di gelo invernale rimane , tratterrà la potatura della buganvillea fino all'ultima data di gelate primaverili , che non può verificarsi fino a febbraio o marzo . Quando compaiono nuovi germogli verdi , è un'indicazione che è passato abbastanza tempo da quando il gelo e una potatura è più tempestiva .
Motivi per posticipare
potatura contribuire ad essiccazione dei tessuti sui rami , nonché promuovere una nuova crescita . È necessario evitare di potare i rami di buganvillea prematuramente in modo che la nuova crescita non si verifica quando il tempo rimane freddo e le notti più gelide può succedere . In attesa di potare impedisce anche accidentalmente la rimozione di rami viventi che avrebbero seguito germogliato foglie. Mantenere rami morti sul bouganville smerigliato in grado di fornire una protezione supplementare dal freddo . I restanti rami morti prendono il peso di eventuali gelate successive , impedendo in tal modo i tessuti viventi inferiori di essere esposti al freddo . Questo può fare la differenza tra tutti i tessuti di cui sopra - suolo sia morto e la più grande , rami più bassi e tronchi rimanendo vivo a germogliare più foglie vengono primavera .
Consigli regionali
bougainvilleas sono principalmente coltivate all'aperto solo nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 9 e più calde degli Stati Uniti . Ciò è correlato alle Hawaii , Porto Rico , costiera della California, i bassi deserti del sud-ovest , sud del Texas e Florida peninsulare . Elevazione e condizioni meteorologiche invernali regionali variano tra queste regioni . Contatta l' ufficio locale di estensione cooperativa o giardino botanico regionale per chiedere orticoltori circa la migliore modalità ei tempi di potatura bouganville danneggiate dal gelo . Periodo dell'anno , latitudine , altitudine e la vicinanza all'acqua può influire se gelate possono ancora verificarsi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111146.html