Come l' USDA impianto Resistenza Zone Map, l' AHS Flora calore Zone Map è stato sviluppato da dati a livello nazionale National Weather Service ha riferito nel corso di un periodo di tempo prolungato . La mappa AHS si basa su dati meteorologici dal 1974 al 1995 Tranne in Alaska e Hawaii, solo le stazioni meteo che hanno mantenuto rapporti giornalieri per 12 o più anni sono stati inclusi .; l' eccezione è stata fatta per i dati mancanti in Alaska e le Hawaii , dove sono stati inclusi stazioni con sette o più anni di rapporti . Sono stati esclusi Stazioni meteo su o vicino alle cime delle montagne in aree scarsamente occupati. Da un pool di 7.831 stazioni , 4.745 sono stati utilizzati per lo sviluppo della mappa AHS .
Scala e Gamma
La mappa AHS assomiglia ad una mappa USDA nel suo uso di codici colore per rappresentare gradazioni di temperatura. Sulla 2.012 USDA carta , 26 zone con codice colore esprimono un arco di temperature medie annuali minime estreme da meno 55 a meno 60 gradi Fahrenheit in USDA impianto zona di robustezza 1a ad un 65-70 F nella zona 13b . 12 zone di AHS sugli esprimono " giorni di calore; " ogni zona riflette il suo numero medio di giorni all'anno che superano 86 F , la temperatura alla quale tessuti vegetali possono sostenere termicamente danni . Passi indice AHS aumentano di larghezza da zone da 1 a 12 il grado termico nella zona 1 è pari a zero a un giorno sopra 86 F .; in zona 6 è 45 a 60 giorni; in zona 10 che è di 150 a 180 giorni; e in zona 12 è di 210 o più giorni .
d'uso
Il AHS calore giorni informazioni permette giardinieri per perfezionare le loro scelte di piante che crescono bene nel loro clima . Informazioni freddo - resistenza può non essere adeguato per tale compito . Quando si utilizza soltanto la mappa USDA , luoghi disparati come Portland , Oregon , e Dallas, Texas , dovrebbero essere ospitale per le stesse piante . Aggiunta di informazioni AHS può aiutare a determinare la gamma completa di temperatura tolleranza della pianta . Portland ha un punteggio di calore zona 1, mentre il punteggio Dallas 'è 8 . Al fine di evitare confusione , le zone USDA per un impianto sono espressi dal freddo al più caldo , come in " hardy nelle zone da 3 a 7 , " mentre le informazioni AHS ' è espressa dal caldo al freddo , come in " calore -tolerant in zone da 12 a 6 . " Un punteggio combinato per un singolo impianto potrebbe leggere : . 3 a 7 , 6 a 1
Considerazioni
Il processo di utilizzo delle informazioni USDA e AHS richiede la consultazione due riferimenti ma può prevenire la perdita di piante per la calura estiva , anche se sono sopravvissuti inverno . Delphiniums ( Delphinium spp.) , Resistente nelle zone USDA da 3 a 7 , farebbe bene nelle zone del Nebraska 4 e 5 d'inverno , ma il loro punteggio AHS di 6 a 1 suggerisce che fioriranno in Omaha , zona di calore del Nebraska 4, ma possono lottare a Grand island, Nebraska zona di calore 6 che confina con il 7 . Se si vuole valutare l'idoneità di una singola pianta , consultando un riferimento come PlantMaps.com può velocizzare il compito di trovare gli intervalli di freddo e di calore per la vostra posizione .
Anche se a partire da metà 2013 i punteggi calore AHS per oltre 30.000 piante erano disponibili solo in forma di stampa , la società dispone di informazioni di zona disponibili sul suo sito web , ahs.org .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026696.html