# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Quattro principali gruppi di piante

Ci sono un gran numero di piante terrestri sulla terra , e tutti possono essere classificati in quattro gruppi principali . Questi gruppi ci aiutano a capire le differenze fondamentali nel modo in cui queste piante si riproducono o prendere in sostanze nutritive. I quattro gruppi principali sono i muschi , felci , conifere e piante da fiore . Storicamente , queste divisioni ci forniscono informazioni sui cambiamenti indotti dall'evoluzione . Ai fini pratici , ci aiutano a semplificare e identificare le esigenze della pianta e le caratteristiche comuni , e ci aiutano a determinare metodi di propagazione , se lo desideri. Muschi

Il gruppo muschio comprende anche piante come epatiche e hornworts . Queste piante crescono in zone umide perché non hanno radici , steli o foglie per assorbire l'acqua e deve prendere l'acqua dai loro immediate vicinanze . Non hanno un sistema vascolare come altre piante . Le strutture simili a radici (chiamate rizoidi ) che talvolta emergono dal fondo di muschi possono assorbire poca acqua , ma soprattutto fornire la struttura e la capacità di aderire alle rocce , terra o altre piante . Muschi sono importanti perché spesso sono le prime piante a colonizzare un territorio , aprendo la strada per gli altri impianti . È interessante notare che molti muschi e muschio alleati possono diventare completamente essiccato - una condizione che normalmente uccide altre piante - e tornare alla vita quando reidratati ,
Felci

gruppo felce comprende anche gli alleati di felce come equiseti , muschi e felci di club frusta . Queste piante possiedono sistemi vascolari , a differenza dei muschi , ma non producono fiori o semi come le angiosperme . Possono raggiungere una maggiore dimensione , perché non sono completamente dipendenti da umidità ambientale , possono ottenere l'umidità trasportata da loro foglie dalle radici . Felci riproducono attraverso le spore , piuttosto che delle sementi , e la riproduzione avviene in due fasi . In primo luogo, dalle spore viene prodotta una struttura piccola pianta simile , che a sua volta produce lo sperma e uovo necessaria per la forma secondaria più familiarità spesso visto sul pavimento della foresta . Felci sono importanti per l'ambiente perché impediscono l'erosione del suolo . Essi sono economicamente importanti perché vengono coltivate in vivai sia come piante del paesaggio e piante d'appartamento .
Conifere

Le conifere sono chiamati anche gimnosperme . Creano semi , a differenza di muschi e felci , ma non producono fiori. Hanno sistemi vascolari che permettono loro di raggiungere grandi dimensioni , a volte più di 100 metri di altezza . A differenza di felci , i semi prodotti da gimnosperme contengono tutti i componenti necessari per riprodurre ; hanno semplicemente bisogno di atterrare in un ambiente favorevole e saranno germogliare e crescere , senza più bisogno di impollinazione . La maggior parte dei semi di gimnosperme si sviluppano all'interno di una struttura a cono -like, e non sono coperti da un ovaio ( spesso vengono chiamati semi " nude" ) . Gimnosperme sono economicamente importante come fonte di legname , ma anche come un paesaggio vegetale .

Piante fiorite

piante da fiore sono chiamati angiosperme . Hanno vascolare , a differenza di muschi , ma anche producono fiori con un ovaio che copre i semi , a differenza di gimnosperme di felci . I fiori attirano sia gli animali e insetti , arruolando la loro assistenza nel processo di impollinazione . Alcune piante non sono dovute a questo processo e semplicemente disperdono il loro polline al vento . L'ovaio carnoso proteggere i semi è una fonte di cibo di animali e nell'uomo , e assicura che i semi vengono dispersi in località distanti dalla pianta madre . Angiosperme sono un importante fonte di cibo , ma anche economicamente importante come piante del paesaggio .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026697.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.