# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Controllo delle malattie su un lino Lily

. Lino Giglio ( . Dianella spp ) è un gruppo di circa 20-30 impianti che dispongono di erba attraente come foglie e cresce nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 7 EUR a 11 lino ha giglio pochi problemi , ma può venire sotto attacco da parte di alcuni patogeni fungini comuni ornamentali quali ruggine, muffe e funghi . Fortunatamente , queste malattie sono più fastidiosi che altro e raramente causano danni a lungo termine . Malattie

Gli attacchi dianellae patogeno Uredo fungine di lino Giglio , causando quello che i giardinieri sanno come ruggine. Ruggine si presenta come rossastro , viola , arancio , marrone o giallo masse di spore o pustole in via di sviluppo sulle foglie . Foglie infette possono giallo o marrone e cominciare ad appassire , curl e cadere dalla pianta prematuramente . Fumaggine è una sostanza nera con un aspetto fuliggine come il fogliame delle piante infette . Questo fastidioso fungo richiede melata - che viene secreto da parassiti succhia - linfa - per crescere , e in genere non minaccia la vita del giglio di lino . Oidio è più facilmente riconosciuto dalla crescita polvere bianca che si forma sulle foglie delle piante infette . Questa malattia fungina estremamente contagiosa non necessita di umidità per crescere e l'acqua può effettivamente inibire la crescita e la diffusione delle spore fungine .
Controllo biologico

fungicidi non sarà sbarazzarsi di muffa e di controllo fuligginoso richiede la gestione degli insetti secernono la melata appiccicosa . Insetticidi non sono generalmente consigliati perché possono causare più male che bene . Invece , attirano gli insetti predatori benefici per predano gli insetti che infestano melata produzione del lino giglio. Coccinelle e lacewings - che si nutrono di afidi , scale, aleurodidi , cocciniglie e tripidi - possono essere attratti al vostro giardino piantando California poppy ( Eschscholzia californica ) , coriandolo ( Coriandrum sativum ) e prezzemolo ( Petroselinum crispum ) . Dopo aver controllato gli insetti , lavare la fumaggine fuori il giglio di lino spruzzando la pianta con un tubo dell'acqua . Se non si lava la fumaggine dalla pianta , che lentamente scompare da solo .
Chemical Control

olio di Neem , olio orticolo e bicarbonato di potassio sono tre fungicidi che aiutano a controllare le malattie fungine come ruggine e oidio . Ogni tipo di fungicida elenca istruzioni specifiche , le avvertenze e le dosi di applicazione che si dovrebbe seguire per migliorarne l'efficacia ed evitare danni al lino giglio. Se non diversamente indicato sull'etichetta fungicida , la sostanza chimica deve essere applicato in un giorno in cui il vento è calmo , le temperature sono superiori ai 40 gradi Fahrenheit ma al di sotto di 90 gradi e quando la pioggia non avverrà 24 ore dopo l'applicazione . Se possibile , spruzzare il giglio di lino con il fungicida scelto ai primi segni di infezione .
Controllo culturale

malattie più fungine possono essere tenuti a bada mediante l'attuazione di una corretta cultura metodi di controllo nel vostro giardino . La corretta spaziatura tra i gigli di lino e piante circostanti contribuiscono a garantire una buona circolazione dell'aria . La circolazione dell'aria asciuga le foglie più rapidamente e riduce la crescita fungina . Anche evitare di irrigazione in testa in quanto favorisce la germinazione e la diffusione di malattie fungine come ruggine. Invece , l'acqua alla base del lino giglio nelle prime ore del giorno per consentire alla pianta di asciugare prima che il sole va giù . Buona igiene aiuta anche il controllo di lino problemi giglio ; rimuovere tutti i detriti vegetali che è caduto a terra e potare pianta infetta importa fuori del lino giglio .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111372.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.