# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Quali sono alcune piante che crescono molto lentamente ?

Crescita rapida non è sempre un vantaggio . Nel piccolo spazio di giardinaggio , una cultivar più breve che richiede molto tempo per raggiungere la maturità significa meno manutenzione e più tempo per godersi la pianta nel paesaggio prima di dover essere sostituito o rinvasate . Piante a crescita lenta sono ideali per il contenitore giardinaggio, giardini rocciosi e zone difficili da mantenere , come piste e gli angoli del giardino lontane . Le piante che provengono da ambienti che sono dure o grave , come deserti o zone alpine , tendono ad essere geneticamente crescita lenta . Cycadacee

Queste piante primitive palme come impiegano molto tempo per raggiungere la maturità . Presente come fossili nell'era della Pennsylvania 300 milioni anni fa, cycas hanno coni maschili o femminili quando fioriscono . Stiff sempreverde fronda -come lascia durare a lungo . Sago palma è la cycas più comune per il giardinaggio , cresciuto in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 8 EUR a 11. Piante raggiungono alte 3-10 metri e larga 4-8 metri e possono raggrupparsi con l'età . Danno un effetto tropicale in cortili , fioriere , o contenitori e sono adatti come piante da appartamento e piante accento . Preferiscono ombra parziale e sono resistenti alla siccità . Palmo della Vergine ( Dioon edule ) raggiunge altezza di 11 metri e vecchi impianti può avere un 4 - a tronco di diametro di 12 pollici. Foglie coriacee possono essere lunghi 6 metri . Originaria del Messico e America Centrale , piante non troppo grande per loro spazi in ingressi , giardini asiatici o giardini xeriscape . Hardy in zone USDA 8 a 11 , essi preferiscono anche semi-ombra .
Succulente

Guardando come sassolini , che vivono piante di roccia ( Lithops spp . ) Sono costituiti da abbinato foglie piatte , molto succulenti con modelli di colore interessanti sulle cime foglia . Queste piante desertiche africane crescono molto lentamente per formare finalmente grumi , che necessitano di rinvaso circa ogni cinque anni . Di solito coltivate come piante del contenitore , perché hanno bisogno di essere mantenuto asciutto durante l'estate e l'inverno , quando sono dormienti , Lithops crescono in zone USDA 9 a 11 , ma fanno piante d'appartamento ovunque . Combinare diversi Lithops in contenitore da 5 pollici di profondità con ben drenante mix di invasatura , esponendo la parte superiore 1/3 delle foglie . Molti cactus hanno una crescita lenta , con puntaspilli cactus ( Mammillaria ) prendendo decenni per raggiungere full size . Queste piante mounding bassa crescita hanno stretti schemi della colonna vertebrale e fiore liberamente ogni primavera in un anello intorno alla parte superiore di ogni stelo . Farle crescere nei giardini xeriscape , giardini rocciosi o come contenitore vegetali nelle zone USDA 9 a 11 , con alcune variazioni a seconda della specie , o come piante da appartamento in finestre esposte al sole .

Lampadina Piante

Fuoco giglio ( Clivia miniata ) ha 2 - 3 metri e lunghe foglie verdi a forma di cinghia con un fiore robusto peduncolo 18 pollici di altezza a fine inverno o inizio primavera che porta un gruppo di arancio fiori. Adatto come una pianta container sul web o come pianta per le zone ombreggiate nelle zone USDA 9 a 11 , il fuoco cresce il giglio bene quando troppo piccolo , e ha solo bisogno di rinvaso , ogni 3-5 anni. Di solito è propagato per divisione delle piante più vecchie , poiché piantine prendono anni per raggiungere le dimensioni di fioritura . Amaryllis ( Hippeastrum spp. Ed ibridi) crescono lentamente , con long- lampadine producendo steli di fiori vistosi ripetutamente per anni . Piantare all'aperto in zone USDA 8 a 10 o tenerli come le piante del contenitore in tutte le zone . Alcune cultivar si formano nuove lampadine man mano che crescono , e letti esterni possono avere bisogno di diradamento dopo pochi anni .

Alberi

Un recente studio della Oregon State University hanno dimostrato che a crescita lenta gli alberi sono anche più a lungo durata. Usano la loro energia per produrre legno forte e per la difesa contro gli stress ambientali . Acero giapponese (Acer palmatum ) è una crescita lenta , piccolo albero . " Tamukeyama " (Acer palmatum var . Dissectum " Tamukeyama " ) raggiunge i 7 metri di altezza e larghezza , e ha foglie viola in estate cambia a rosso brillante in autunno . " Viridis " (Acer palmatum var . Dissectum " Viridis " ) ha l'abitudine pianto con foglie di pizzo verdi che diventano gialli in autunno . Cresce alto 4-6 metri e larga 8-10 metri quando maturo, ma è più spesso di circa 4 metri di altezza e larghezza . Entrambe le cultivar crescono in zone USDA 5 a 8. L' evergreen "Green Principe" cedro ( Cedrus libani "Green Principe" ) ha ramificazione irregolare e forme di crescita interessanti adatte ai giardini asiatici e aree di spazio limitato. Hardy in zone USDA 6-9 , cresce in pieno sole ad ombra parziale e non necessita di manutenzione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111375.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.