# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Quando Fertilizzare in un clima caldo

E 'facile capire come e quando per fertilizzare le vostre piante : guardare per periodi di crescita attiva . Nei climi caldi e con erbe calde , questo è probabile che si verifichi dalla primavera all'estate . Molte piante ed erbe vanno in letargo durante la stagione fredda o molto calda, e meno fertilizzanti potrebbero essere necessari in questi tempi . Il tipo di fertilizzante si applica e altri fattori ambientali svolgono un ruolo nella determinazione di un programma di alimentazione per il vostro giardino . Prato

Generalmente , il momento migliore per fertilizzare il prato è durante o appena prima di periodi di crescita attiva . Nei climi caldi , si dovrebbe applicare fertilizzante all'inizio e alla fine dell'estate , o appena all'inizio della primavera . Un'applicazione alta di azoto è meglio per la maggior parte delle erbe, ma il miglior fertilizzante per il vostro prato può variare. Evitare di concimare troppo tardi nel corso dell'anno , quando il vostro prato sarà presto entrando in un periodo di crescita lenta . Concime applicato durante questo periodo sarà probabilmente andare sprecato . L'erba dovrebbe ricevere più fertilizzante durante la sua applicazione primavera che in applicazioni successive. Applicare concime circa ogni sei settimane.
Altri fattori

climi caldi , concimare il vostro orto da primavera a fine estate o quando le piante sono in attiva crescita . Molte piante dovrebbero ricevere meno fertilizzanti partire in autunno , che li incoraggia a smettere di fioritura come giornate si accorciano . Iniziare la concimazione una volta di più quando le piante riprendono crescita attiva in primavera. L'orario può essere diverso per raffreddare verdure di stagione , che ancora crescono attivamente durante l'inverno . La maggior parte delle verdure beneficiano di un fertilizzante combinazione di azoto , fosforo e potassio .
Fattori ambientali

Fertilizzazione non è solo una questione di una data di calendario e clima zona . Si dovrebbe prestare attenzione ai cambiamenti ambientali e modificare il vostro programma di conseguenza . Tempo eccessivamente freddo e umido richiede più concimazioni perché l'azoto è atta a scorrere via in queste condizioni . Caldo , tempo asciutto non è buono per la concimazione , perché l'erba tende ad andare in letargo durante questi momenti .
Altre considerazioni

Il concime si utilizza può anche avere un effetto sulla vostra esito . I fertilizzanti chimici sono più rischiosi perché hanno più possibilità di bruciare le foglie delle vostre piante , soprattutto quando viene utilizzato al momento sbagliato . Utilizzare fertilizzante organico , come il letame , emulsione di pesce , alghe , o altre piante ricche di azoto , invece . Usare sempre una formula diluito e acqua accuratamente dopo l'applicazione . Se l'applicazione di un concime a lenta cessione , possono essere necessari meno applicazioni .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111445.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.