Approfitta di profumi - bug repellente distribuendo piante bug repellente intorno al vostro giardino . Questo si chiama piantare compagno . Cornell University rileva verdure ed erbe come l'aglio , erba cipollina, tanaceto , basilico e cipolle sono molto efficaci a respingere gli insetti , e l'università suggerisce di miscelazione in impianti di questo tipo in giro per altre piante . Michigan State University Extension suggerisce di utilizzare la menta come una sorta di pianta barriera . Molti insetti, comprese mosche e le formiche , detestano il profumo di menta e menta piperita , e l'estensione raccomanda piantare la menta intorno alla vostra casa per allontanare le mosche .
Nella casa
menta e basilico sono campioni di controllo dei parassiti in casa , come lo sono i chiodi di garofano e arance . Michigan State University Extension osserva in linea evitano gruppi di chiodi di garofano , e il profumo di una buccia d'arancia appena graffiato può fungere da deterrente generale. Basil emana un forte profumo che le pulci non piace , e l'estensione rileva che uno vaso di basilico su un tavolo può aiutare a tenerli lontani .
Attenzione
Non tutti gli impianti utilizzati per il controllo dei parassiti sono atossici , avverte Michigan State University Extension . Il profumo non è necessariamente il problema , ma le piante può contenere oli essenziali - emitting fragranza che causano danni agli esseri umani e animali . Piante come mentuccia hanno una reputazione per respingere le pulci , ma l'olio e tè fatto con le foglie possono essere mortali . L'estensione raccomanda spargendo le scaglie e le foglie di mentuccia e Sassafras , per esempio , vicino ad una cuccia per allontanare le pulci , ma si deve fare attenzione a non lasciare che bambini o animali hanno messo i trucioli o le foglie in bocca .
miti
Molti impianti hanno una buona reputazione per respingere gli insetti , ma alcune di queste reputazioni sono immeritata . Ad esempio , Washington State University Extension osserva che la "pianta zanzara , " Pelargonium citrosum " Van Leeni " in realtà non respingere le zanzare . Lo fa odore di limone , ma gli insetti non si cura . Un altro semi - mito molto comune è calendule , che dovrebbero respingere gli insetti , risparmiando così tutte le piante vicine. Mentre calendule possono respingere nematodi del suolo , Washington State University Extension rileva che è i fiori non saranno allontanare gli altri insetti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111472.html