Tutte le piante richiedono tre nutrienti non minerali : carbonio , idrogeno e ossigeno . Questi tre elementi sono i più abbondanti in peso secco delle piante , secondo l'Università del Texas ad Arlington . Piante ottenere carbonica dall'aria quando fogliame prende in anidride carbonica attraverso stomi , o pori , sulle superfici fogliari . Le radici delle piante assorbono idrogeno e ossigeno dall'acqua nel terreno . Questi tre elementi nutritivi sono essenziali per il processo di fotosintesi
Macronutrienti
piante hanno bisogno di più macronutrienti di altri minerali , che è il motivo per cui tre elementi - . Azoto , fosforo e potassio - comunemente si trovano nei fertilizzanti . Le piante ottenere questi nutrienti primari attraverso il suolo . L'azoto è un componente importante di aminoacidi proteine formando , che sono necessari per l'attività enzimatica , è richiesta per la fotosintesi e la crescita delle piante . Il fosforo è anche trovato in proteine vegetali ed è necessario per il trasferimento di energia , lo stoccaggio , la respirazione e la fotosintesi . Piante tendono a conservare fosforo nei semi , germogli , consigli e altre aree di nuova crescita . Potassio serve come attivatore enzima che è necessario per la crescita delle piante; essa svolge un ruolo significativo nella fotosintesi ed aiuta a controllare la traspirazione dell'acqua .
secondari Nutrienti
nutritivi secondari includono calcio, magnesio e zolfo . Questi minerali si trovano anche nel suolo e talvolta vengono erogati attraverso fertilizzanti . Il calcio aiuta la formazione di forti pareti cellulari e regola la struttura della membrana e permeabilità . Come il potassio , il magnesio aiuta a enzimi rilanciare . E 'anche un componente di clorofilla e piante con carenza di magnesio spesso sono scolorite fogliame. Lo zolfo è necessario sia per la produzione di clorofilla e nella creazione di aminoacidi e proteine .
Micronutrienti
piante richiedono piccole quantità di boro , cloro , rame, ferro , manganese , molibdeno e zinco . Alcuni richiedono anche cobolt e nichel . Di solito , le piante naturalmente ottenere abbastanza di questi micronutrienti dal terreno e non richiedono modifiche , anche se carenze possono verificarsi in terreni altamente alcalini . Cobolt e molibdeno sono necessari per il processo di fissazione dell'azoto , mentre lo zinco aiuta a regolare enzimi e sistemi metabolici . Il rame agisce come un catalizzatore per alcuni enzimi legati alla respirazione e di cloro aiuta nella creazione di ossigeno durante la fotosintesi . Il ferro svolge un ruolo nella produzione di clorofilla e boro aiuta a regolare lo zucchero e le funzioni metaboliche di carboidrati legate .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111510.html