# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Perché i granuli di polline Hanno Spikes

? Le punte sulla superficie dei grani di polline aumenta la probabilità di grani di essere parte di una concimazione di successo . Non tutti i granelli di polline hanno picchi ; alcuni hanno una superficie coperta di minuscoli fori , mentre altri guardano come una palla da tennis minuscolo . I grani sono parte del sistema riproduttivo delle piante da fiore . Ogni fiore maschio produce migliaia di grani di compensare il fatto che la maggior parte non raggiungono un fiore femmina . Impollinazione

granuli di polline sono parte della parte maschile di una pianta . Per riprodurre , l'impianto deve ottenere il polline alla parte femmina della pianta , noto come il pistillo . Vento può farlo trasportando i grani , ma un metodo più affidabile è per il polline da effettuare sul corpo di un insetto come un ape o farfalla . Poiché l'insetto vola di fiore in fiore , le punte di granelli di polline li aiutano aggrappano al corpo dell'insetto , permettendo loro di essere depositati su un fiore femminile . Una volta che il fiore femminile è fecondato , si formerà semi e riprodursi.
Superficie esterna

La superficie esterna del granello di polline è conosciuto come il exine ed è molto resistente . Si possono resistere all'esposizione ad acidi e basi forti e calore estreme. Ciò significa che i granelli di polline possono sopravvivere in ambienti ostili e durare per molto tempo , anche quando sepolti nei sedimenti come fango . Ambienti con bassi livelli di ossigeno o che sono fortemente acide sono i migliori per la sopravvivenza dei granuli di polline . Polline conservato costituisce una parte importante della documentazione fossile perché fornisce la prova di vegetazione passato che contribuisce alla comprensione dei climi del passato .

Patterns

le punte di grani di polline sono disposti in modelli che sono spesso simmetriche . Al microscopio , i modelli distintivi si rivelano e possono essere usati per distinguere tra specie diverse . Gli scienziati cercano tre fattori principali quando distinguendo tra le diverse specie di polline : . , Il numero e la posizione dei fori , la forma complessiva del grano e le strutture spike simili a sottili sporge dalla superficie
Spike Forme

Non tutte le strutture che si estendono dalla superficie di un granello di polline sono punte semplici . Alcune delle aste di supporto di forma quale un disco o piccola manopola e sono noti come columnellae . Canne che sono più come un semplice picco sono Bacula . Canne a forma di un club sono noti come clavae , mentre , barre tonde corte sono gemme . Punte appuntite sono classificati come echinae e aste che terminano in una testa gonfia sono chiamati pila .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111602.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.