# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Baffo Pianta Cura del gatto

Un membro della famiglia della menta , baffi di gatto ( Orthosiphon stamineus ) è una pianta erbacea perenne caratterizzata da verde brillante , foglie dentellate e picchi alti di fiori bianchi o blu con sfumature che ricordano i baffi di un gatto . La pianta aromatica è molto attraente per la fauna selvatica , il disegno in massa di farfalle , api e colibrì . Posizione

Un nativo di tropicali dell'Asia orientale , baffi di gatto è una pianta sensibile al gelo che può essere coltivata come perenne nelle zone USDA 9-11 . Per ottenere i migliori risultati , pianta in un luminoso , full- posizione del sole . Secondo Alabama Cooperative Extension , la pianta crescerà in una posizione che offre una combinazione di luce solare filtrata e luce diretta del sole . Le piante coltivate in situazioni più ombreggiato si producono meno fiori e possono essere leggier rispetto a quelli coltivati ​​in pieno sole.
Suolo

baffi del gatto richiede un terreno fertile e ben drenante per prosperare . Terreno del giardino ordinario può essere reso più fertile lavorando a 3-4 pollici di materia organica come il letame ben decomposto o terriccio di foglie nel terreno ad una profondità compresa tra 6 a 8 pollici . Il suolo può essere ulteriormente migliorata al momento della semina mescolando in un rilascio lento 12-6-6 concime . Utilizzare circa mezzo chilo per 100 metri quadrati . Baffi
Maintenance

del gatto richiedono terreno costantemente umido a fiorire . Acqua pesantemente su base regolare , non permettendo al suolo di diventare " osso secco" al tatto . L'impianto sarà presto inizia ad appassire se le sue foglie sottili perdono acqua . Per la massima crescita e fioritura , concimare mensilmente durante la stagione di crescita con un fertilizzante liquido bilanciato . L'acqua il terreno a fondo prima concimazione, il concime può bruciare le radici della pianta .

Considerazioni

baffi del gatto è facile da propagare per seme e talea . Gambi spesso cadono fuori alla base della pianta e cominciare a root. Queste partenze possono essere riesumati e trasferiti altrove , o lasciati sul posto . Le talee si radicare in un bicchiere d'acqua o direttamente nel terreno , a condizione che siano innaffiate a sufficienza. Un tè , conosciuto in Asia come java tè , può essere fatta dalle foglie della pianta per fornire sollievo da problemi renali, il diabete e l'artrite . Tutte le altre parti della pianta , però , sono velenosi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111918.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.