# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Come piantare & Cura per Viti

Le uve sono una gradita aggiunta a qualsiasi giardino . Non solo i vitigni pesanti producono grandi quantità di frutta , migliorare l'aspetto del paesaggio e offrono colori a vari livelli oculari . Coltivato correttamente, le uve possono fornire potabile di qualità e tutto l'anno di mangiare . Cura per le viti in modo che rimangano sani, crescere vigorosamente , resistere insetti e malattie e produrre frutta di qualità . Sostenere le vigne pesanti con un traliccio o pergolato che li solleva da terra e aumenta la luce solare e aria exposure.Things che ti serviranno
Fino
compost o concime
Pala
Forbici per potatura
10 -6-4 fertilizzante
pacciamatura organica
6 -foot paletto di legno
posti a 7 piedi
filo ad alta resistenza
legami elastici
Rete
Mostra Altre istruzioni
1

Individuare un sito di impianto ben drenante nella parte meridionale del vostro giardino con esposizione alla luce solare piena e pH compreso tra 5.0 e 6.0 . Modificare il terreno sei mesi prima della piantagione . Rimuovere pietre, erbacce e residui vegetali dal sito di impianto desiderato . Fino al suolo ad una profondità di 8 a 12 pollici . Aggiungi palate di compost organico o concime al terreno e mescolare bene .
2

Pianta la selezionata varietà di uva in primavera . Mettere a bagno le radici delle vigne in acqua due o tre ore prima di piantare . Scavare una buca 2-3 metri di profondità e due volte più largo per ogni pianta . Abbassare una vite in un foro così cade allo stesso livello come il suo contenitore vivaio . Stendere le sue radici in tutte le direzioni e di nuovo riempire di coprire le radici con il terreno .
3

Pesti il ​​terreno alle radici per eliminare sacche d'aria . Assicurarsi che il terreno è di livello con l'ambiente circostante . Pianta più viti 8 metri di distanza in una riga. Righe Spazio 8-10 metri di distanza.
4

Tagliare il più forte canna di ogni vite torna a tre gemme e rimuovere le restanti canne . Ogni gemma si sviluppa in una canna .
5

Annaffiare le viti a fornire ogni pianta 1 pollice di acqua a settimana . Nutrire le piante £ 10 . di 10-6-4 concime per 100 metri di fila due settimane dopo la semina . Applicare la stessa quantità di fertilizzante ogni anno in primavera , prima di una nuova crescita . In alternativa , inserire un impianto £ 1 del concime .
6

Stendere 2 a 4 pollici di pacciamatura organica sopra la base della vite per scoraggiare le erbacce e mantenere le radici fresco . Spazio la pacciamatura 4 pollici dal fusto per evitare il contatto diretto .
7

Inserire un paletto di legno 6 - piede-alto nel terreno , da 4 a 6 pollici da ogni vite . Tie crescenti germogli della pianta vagamente al rogo per addestrarlo a salire verso l'alto .
8

Installare un post 7 piedi 1 piede nella terra . Installare un secondo posto identico 8 metri di distanza . Estendere filo ad alta resistenza fra i due pali paralleli , 36 e 60 centimetri dal suolo . Quando la crescente vite raggiunge la sommità del palo in legno , formare lungo il filo traliccio inferiore, e quindi il filo traliccio superiore . Tagliare germogli lungo il filo più in basso a due gemme , e fissare con fascette . Clip off fischi tra i due fili orizzontali in modo che il vitigno matura è composto da quattro canne con 10-12 gemme ciascuno .
9

Stendere un netto sopra le viti per proteggere la frutticoltura dagli uccelli . Tagliare fuori il legno vecchio e danneggiato e il fogliame dai vigneti . Raccogliere e smaltire ritagli per prevenire le malattie fungine .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106078.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.