Il giglio cobra è una trappola trappola , noto anche come una pianta carnivora . La pianta assomiglia ad una brocca con un labbro ( una foglia arricciata ) praticamente copre il sacchetto del lanciatore . La foglia arricciata assomiglia anche una testa di cobra . Piante carnivore carnivore sono considerati trappole a caduta perché la sua preda cade o striscia nel sacchetto e rimane intrappolato .
Insetti
gigli Cobra mangiano insetti come mosche, moscerini e altri volare o insetti striscianti che accadono sulla pianta per nutrirsi del nettare dolce secreto dalle ghiandole della pianta . Poiché l'insetto entra nella brocca o sacchetto della pianta, i piccoli peli che puntano verso il basso impediscono l'insetto di uscire . L'insetto può scendere ulteriormente nel sacchetto, ma i peli evitare che l'insetto di strisciare verso l'alto .
Digestione
Insetti finalmente cadere nella sostanza liquida a il fondo del sacchetto e annegare . Il liquido ha un batterio che aiuta la pianta digerire le parti molli dell'insetto . Come l'insetto viene digerito , l'azoto dalle parti molli dell'insetto sono assorbiti dal giglio cobra per alimentare l'impianto con le sue esigenze nutrizionali . La pianta non digerisce le parti dure di un insetto . Le parti rimangono sul fondo della sacca e, infine, il decadimento .
Curiosità
differenza di altre piante carnivore , tra cui la Venere acchiappamosche , il cobra giglio ha bisogno di un periodo di dormienza con temperature fredde a vivere per anni . Nelle zone con inverni gelidi , la pianta morirà di nuovo , ma in zone con inverni freddi , il giglio cobra manterrà le sue foglie durante il periodo di riposo . I periodi inattivi di solito durano per 3-5 mesi.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111931.html