Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Come mantenere un Liriope Variegata

Liriope variegata , chiamato anche liriope variegato , cresce come una spessa lama erba ciuffo che è per lo più di colore verde . I bordi delle lame contengano una banda giallo o bianco di colore . Liriope è una pianta resistente alla siccità che cresce bene in sole e ombra , che lo rende estremamente versatile. Prendersi cura di Liriope variegata include l'alimentazione regolare per promuovere la crescita e un taglio annuale per rifinire i grumi nelle landscape.Things complessive che vi serve
lento rilascio fertilizzante
pacciame
Forbici per potatura o un tosaerba
Pala
Mostra Altre istruzioni
1

acqua il terreno sotto la Liriope una volta alla settimana con 1 centimetro di acqua in caso di assenza di precipitazioni . Una volta che la pianta matura passato un anno di età , si può sostenere periodi di siccità senza irrigazione supplementare .
2

Stendere lento rilascio pellet fertilizzanti intorno alla base del Liriope variegata volta ogni tre- quattro mesi per alimentarlo. Leggere l'imballaggio e applicare la quantità di fertilizzante per le dimensioni dell'area di impianto che si ha e acqua in seguito per iniziare sciogliendo il fertilizzante . Sciacquare le foglie per rimuovere eventuali residui di fertilizzanti da loro.
3

Stendere uno strato di 1 pollice di pacciame sotto il Liriope per evitare che le erbacce di competere con esso e per conservare l'umidità vicina alle radici . Buone pacciami per questa pianta comprende foglie tritate, corteccia di pino pepite o paglia di pino .
4

Prune la variegata Liriope nel tardo inverno o all'inizio della primavera prima di vedere nuovi germogli verdi emergono dal centro della pianta . Raccogliere tutti i fili d'erba in una mano e tagliarli fuori 2 - a - 3 centimetri dal suolo con una cesoia . Se lo si desidera , si può anche tagliare la Liriope indietro utilizzando un tosaerba impostata ad una altezza di taglio da 3 pollici .
5

dividere i cespi Liriope ogni due- tre anni scavando la pianta utilizzando una pala e risciacquare le radici con un tubo in modo da potete vederli . Rompere le radici a parte delicatamente con il pollice o tagliare attraverso di loro con un coltello affilato . Ripiantare ogni porzione separatamente , distanziandoli di almeno 12 centimetri e l'acqua immediatamente .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111930.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com