# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

I vantaggi di moltiplicazione piante

piante hanno due metodi principali di riproduzione : sessuale e asessuale . Nella riproduzione sessuale , semi creare nuovi impianti , mentre nella riproduzione asessuale , parte del tessuto della pianta , come uno stelo germogliato , crea un clone della pianta . Propagazione delle piante riferisce spesso a persone producono nuove piante con mezzi asessuali . Identico

asessuale propagazione dà giardinieri e orticoltori un modo per produrre piante identiche al genitore , cosa non sempre possibile quando la coltivazione di piante da seme. Un nuovo impianto passata da un taglio staminali, ad esempio , possiede tutte le stesse caratteristiche della controllante . Se la pianta madre ha un bel colore del fogliame , è possibile propagare un nuovo impianto da un taglio ed essere certi che il figlio avrà il fogliame desiderato pure.

Vantaggi Più
Seed

propagazione tramite talea o altri metodi asessuati elude alcune delle difficoltà di crescere da semi . Semi spesso impiegano molto tempo per germinare ; in alcuni casi , semi non potrebbero produrre piantine per due o tre anni , a seconda della specie . Inoltre, non c'è bisogno di aspettare fino a quando i semi appaiono più avanti nella stagione di crescita per riprodurre la pianta . Alcuni tipi di piante coltivate non hanno nemmeno producono semi vitali , così la propagazione asessuata è l'unico modo per propagare loro .


Tipi

i vari metodi di asessuata propagazione includono stratificazione , dove il gambo low-hanging di un impianto è sepolto nel terreno fino a formare un sistema di radici . Lo stelo non viene rimosso dalla pianta madre fino alla primavera dopo produce radici . Divisione consiste nel dividere le piante in sezioni separate dopo averli scavando con le radici intatte . La propagazione per talea richiede la rimozione di un fusto o foglia di una pianta e l'immissione nel terreno per mettere radici . L'innesto si unisce la parte superiore di un impianto , chiamato il rampollo , e la parte inferiore di un altro , chiamato il portinnesto .
Tissue Culture

più insolita forma di pianta propagazione avviene non in giardino , ma in laboratorio . Coltura tissutale , chiamato anche micropropagazione , crea nuovi impianti prendendo tessuto dalla pianta madre e inducendo sue cellule a dividersi . Coltura tissutale ha il vantaggio di produrre più figli rispetto ad altri metodi , anche se il tasso di successo varia a seconda del livello di abilità del tecnico di eseguire la procedura .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111961.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.