# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Come sbarazzarsi di Afidi immergendo la pianta in acqua

Gli afidi sono una delle poche specie di insetti che possono progettare la prossima generazione producendo solo prole femminile o di produrre prole alato , se necessario, di passare a nuovi impianti . Le femmine maturano in 10 giorni e producono fino al 60 prole in più cicli . Dal momento che sono disponibili nei colori nero , rosso, giallo , marrone e verde , a volte sono difficili da identificare fino a quando i loro numeri li rendono evidente. La loro debolezza è che sono facilmente uccisi con sapone insetticida . Quando afidi colpiscono una piccola pianta in vaso , è semplice da immergere la pianta per ucciderli tutti in una volta . Cose che ti serviranno
5 - gallone secchio
sapone insetticida
di agitazione
asciugamani o giornali di carta
sacchetto di plastica legami
Twist (opzionale )
Cup o annaffiatoio
guanti di gomma ( opzionale)
Mostra Altre istruzioni
1

Metti abbastanza acqua nel secchio per coprire completamente l'altezza della pianta essere stato immerso . Mescolare la giusta quantità di sapone insetticida per indicazioni dell'etichetta .
2

Crumple tovaglioli di carta o di giornale e imballare intorno alla parte superiore del terreno per tenerlo in pentola . Mettere la pentola in un sacchetto di plastica e legarlo stretto intorno alla parte inferiore del gambo o utilizzare un laccetto .
3

Trasforma il tuo impianto a testa in giù e immergere il fogliame nella soluzione insetticida fino al bordo della pentola . Spostare in giro per alcuni secondi per assicurarsi che sia completamente coperto . Alcuni afidi cadranno in acqua , ma che presto moriranno .
4

Rimuovere la pianta dal sacchetto , togliere la carta e riporla in un luogo ombreggiato semiombreggiato per asciugare . Non posizionare la pianta in pieno sole , in quanto ciò potrebbe causare foglia ustioni .
5

Ripetere il procedimento con le altre piante in vaso infestate . Quando tutte le piante sono state trattate, bagnare le piante con la soluzione rimanente per uccidere eventuali insetti ospitano nel terreno . Mettere le piante nelle loro macchie regolari quando il fogliame è completamente asciutto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111995.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.