Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Come sbarazzarsi di Afidi immergendo la pianta in acqua

Gli afidi sono una delle poche specie di insetti che possono progettare la prossima generazione producendo solo prole femminile o di produrre prole alato , se necessario, di passare a nuovi impianti . Le femmine maturano in 10 giorni e producono fino al 60 prole in più cicli . Dal momento che sono disponibili nei colori nero , rosso, giallo , marrone e verde , a volte sono difficili da identificare fino a quando i loro numeri li rendono evidente. La loro debolezza è che sono facilmente uccisi con sapone insetticida . Quando afidi colpiscono una piccola pianta in vaso , è semplice da immergere la pianta per ucciderli tutti in una volta . Cose che ti serviranno
5 - gallone secchio
sapone insetticida
di agitazione
asciugamani o giornali di carta
sacchetto di plastica legami
Twist (opzionale )
Cup o annaffiatoio
guanti di gomma ( opzionale)
Mostra Altre istruzioni
1

Metti abbastanza acqua nel secchio per coprire completamente l'altezza della pianta essere stato immerso . Mescolare la giusta quantità di sapone insetticida per indicazioni dell'etichetta .
2

Crumple tovaglioli di carta o di giornale e imballare intorno alla parte superiore del terreno per tenerlo in pentola . Mettere la pentola in un sacchetto di plastica e legarlo stretto intorno alla parte inferiore del gambo o utilizzare un laccetto .
3

Trasforma il tuo impianto a testa in giù e immergere il fogliame nella soluzione insetticida fino al bordo della pentola . Spostare in giro per alcuni secondi per assicurarsi che sia completamente coperto . Alcuni afidi cadranno in acqua , ma che presto moriranno .
4

Rimuovere la pianta dal sacchetto , togliere la carta e riporla in un luogo ombreggiato semiombreggiato per asciugare . Non posizionare la pianta in pieno sole , in quanto ciò potrebbe causare foglia ustioni .
5

Ripetere il procedimento con le altre piante in vaso infestate . Quando tutte le piante sono state trattate, bagnare le piante con la soluzione rimanente per uccidere eventuali insetti ospitano nel terreno . Mettere le piante nelle loro macchie regolari quando il fogliame è completamente asciutto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111995.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com