# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Come coltivare Calcutta Bamboo

Calcutta bambù ( Dendrocalamus strictus ) , spesso conosciuto come bambù maschio o bambù di ferro , è molto forte e utile specie di bambù per il paesaggio domestico . Può raggiungere i 60 metri di altezza e di creare uno schermo privacy o frangivento . nelle zone più fredde , piantare il bamboo in un contenitore per controllare la sua crescita . Si inizia la vita con fogliame azzurro pallido che si sviluppa in toni di grigio - verde . Cresce rapidamente e prospera in USDA vegetali rusticità zone 9 e 10 . Lungo coltivato in tutta l'India , si è raccolto per l'uso come canne da pesca e pasta di carta . Istruzioni
semina e cura
1

Preparare il terreno in una posizione che riceve lo più pieno sole , con qualche ombra di luce . Terreno deve essere neutro, con sabbia mista a per i migliori risultati, anche se il tipo di suolo non è particolarmente importante per questa pianta . Ancora più importante , il terreno deve essere ricco e ben drenante .
2

Mettere a bagno i semi in acqua fredda per 1-2 giorni.

3

Seminare i semi 9 centimetri nel terreno quando la temperatura del terreno è di circa 86 F per i migliori risultati . Questo bambù cresce meglio quando un po ' affollato . Germinazione di solito si verifica in sette a 17 giorni, ma può richiedere fino a un paio di mesi .
4

Acqua profondamente e regolarmente , circa una volta alla settimana per mantenere il terreno uniformemente umido , ma non più di acqua . Questo bambù ha esigenze idriche media ed è un po ' resistente alla siccità . Evitare di terreno saturo d'acqua . Proteggere l'area da temperature inferiori a 26 F , in quanto questo può uccidere il bambù .
5

Trapiantare le piantine quando sono 1-2 anni , se necessario. Evitare di esporre le radici all'aria o danneggiare gemme rizoma della pianta . Posizionare contenitore vegetali coltivati ​​in luoghi freddi per limitare l'altezza della pianta . Se piantate direttamente nel terreno , il bambù crescerà molto più alto .
6

Applicare un fertilizzante di bambù , se si vuole migliorare il tasso di crescita e la massa complessiva del bambù durante la sua stagione di crescita ( giugno-agosto ) . Una domanda elevata di fosforo è meglio per il bambù .
Talea
7

Tagliare un culmo 1 -year-old ( stelo di bambù ), con un coltello in un angolo , su 35-47 centimetri da terra . Talee saranno grandi, come questo bambù cresce rapidamente .
8

Rimuovere il culmo dal suolo con attenzione, mantenendo intatto il suo sistema di radici rizoma . I rizomi contengono gemme - le arrotondati , sporgenti parti del sistema radicale , alcuni dei quali si sviluppano in nuovi culmi . Queste gemme si gonfiano , in particolare dopo la stagione delle piogge . Cercate di includere uno di loro quando piantare le radici .
9

Immergere radici nel radicamento ormone .
10

Luogo taglio in un letto di terreno preparato o contenitore con ben drenante miscela di suolo e di fornire anche l'umidità fino stabilita.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112015.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.