Bhut Jolokia seme
terreno sterilizzato
Seed vassoi
fonte di calore Cassetto
fonte di luce artificiale
vasi o contenitori
Pala
Compost o altre modifiche del suolo
bilanciati copertine
fertilizzante Row (opzionale )
Guanti
Mostra altre istruzioni
interna
1
Avviare i semi all'interno, da 8 a 10 settimane prima della data ultima gelo nella vostra zona, in seminiere riempiti con un terreno sterilizzato che è stato riscaldato per fornire una temperatura del terreno di 80-90 gradi F. Posizionare i semi 1/4-inch in profondità nel terreno .
2
inumidire il terreno , e mantenere il letto suolo umido per tutto il periodo di germinazione . In seguito , lasciare asciugare il terreno in superficie tra un'annaffiatura e l'altra .
3
Fornire pieno sole o una sorgente di luce artificiale, una volta che le piantine germogliano .
4
Transfer le piantine per pentole più grandi quando si raggiungono sei settimane di età o sviluppano 8-10 foglie.
esterna
5
Selezionare un sito per le vostre piante , che offre pieno sole e buon drenaggio . Preparare un letto per i peperoni . Aggiungi compost o miglioramenti al terreno prima di piantare . Il terreno deve avere un pH di 6,0-6,5 .
6
Harden fuori le vostre piante per un periodo di una o due settimane . Secondo il sito Mother Earth News , è sicuro di cominciare a prendere i vostri peperoni fuori due settimane dopo la data media di gelo per la vostra zona e durante la stagione calda , mentre The Pepper Institute Cile suggerisce di aspettare fino a quando le temperature raggiungono i 70 F durante il giorno e 55 F durante la notte .
7
Impostare le piante di almeno 18 centimetri di distanza. Anche se questa distanza è sufficiente per la maggior parte dei peperoni , piante Bhut Jolokia possono raggiungere 5 metri di altezza di 5 metri di larghezza , a seconda delle condizioni . Piante coltivate in contenitori possono essere spostati facilmente per fornire spazio aggiuntivo tra le piante .
8
utilizzare un concime bilanciato , come un 10-10-10 per alimentare le piante . Vestito lato le piante con concime dopo si misero frutta e nutrire i vostri peperoni in seguito , se necessario , a seconda del terreno . Offrire acqua supplementare se la pioggia è insufficiente . Le piante necessitano di 2 centimetri di acqua a settimana.
9
Usa fila copre per fornire calore in zone dove le temperature non sono l'ideale , suggerisce il sito Mother Earth News . In generale , le temperature più calde creano peperoni caldi , come il caldo aumenta le capsaicinoidi presenti in peperoni . Pepe piante richiedono temperature durante la notte del 65-80 F per impostare peperoni.
10
Raccogliere peperoni maturi prime ore del giorno , e spostarli direttamente ad un ambiente freddo per la conservazione. Indossare guanti per proteggere le mani .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112066.html