potatura
alcool isopropilico
Mostra Altre istruzioni
1
Attendere fino a quando non c'è più pericolo di gelate perché la pianta ombrello comincia a mettere su una nuova crescita . L'inizio della primavera è il momento migliore per potare danni da gelo . Si può richiedere un certo tempo per determinare l' entità del danno , e la potatura può stimolare una nuova crescita dell'offerta che sarà più suscettibile di successive gelo. Il fogliame congelato isola la pianta e la protegge da ulteriori danni . Mentre si attende per potare , mantenere la pianta ombrello ben idratata con 1 pollice di acqua a settimana . Terreno umido manterrà il caldo pianta ombrello , idratata e prevenire ulteriori lesioni .
2
Pulire le vostre forbici giù con alcool isopropilico . Tagli di potatura sono suscettibili alle infezioni trasmesse tramite forbici .
3
Prune qualsiasi gelo danneggiato steli . Gelo danneggiato deriva un aspetto molto diverso da quello steli sani e sono facili da individuare : si struggono e non possono sostenere il proprio peso come facevano una volta quando sono sani , hanno un aspetto quasi trasparente e impregnato d'acqua e sono mushier di foglie sane e verdi . È necessario potare questo tessuto perché è morto . Prune totalmente danneggiati steli alla loro base . Prune steli con parziale danni 1 pollice oltre la zona danneggiata nel tessuto pianta sana ( la porzione di stelo danneggiato che potate via dovrebbe avere 1 pollice di tessuto staminali sane in allegato ) . Lasciando tessuto sano dietro su un unico stelo parzialmente danneggiato aiuterà la pianta ombrello riprendersi dai danni più facilmente .
4
Potare gelo foglie danneggiate alla loro base per rimuoverli dal fusto della pianta ombrello. Essi sono morti e se lasciato sulla pianta attirerà funghi e malattia come decadono .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112065.html